Ciao ragazzi, eccomi qui.
Premesso che ho una stazione Davis Vue con datalogger e WL e sito web fatto con Joomla.
Vengo subito al punto: la mia idea è quella di fare un sito web dove nella home page ci siano i dati aggiornati della mia stazione. Per la costruzione del sito non ho problemi. Vi chiedo un piccolo aiutino su come far comparire i dati della stazione all'interno del sito, partendo proprio da zero.
In internet ho appreso che bisogna trasferire su host i file .htx della stazione e includerli con il modulo wrapper all'interno del sito. E' giusto?
Una volta fatto questo, come si configura WL affinchè aggiorni in automatico tale files? Esiste una guida in merito?
Grazie a tutti
Michelangelo![]()
io non userei il modulo wrapper, perchè ti crea un Iframe, è meglio integrare la pagina al sito con php module: Fiji Web Design - Joomla PHP Module.
Una volta aperto il modulo php module non ti resta che digitare:
Per quanto riguarda weatherlink, il programma ho il suo ftp da impostare, ora non ce l'ho sotto, qualcun'altro ti potrà aiutare in questo senso.Codice PHP:
<?php
include 'nomecartella/nomefile.html';
?>
numefile.html ? Quindi dovrei rinominare .htx in .html ? Giusto? Il file lo devo uplodare dalle mie cartelle in locale sul mio pc al host come se fossero file di internet (utilizzando ad esempio FileZilla)?
E come si fa a configurare internet settings del WL? Che cosa sono i profili?
Grazie per le info
Michelangelo
l'Upload avviene direttamente dal programma weatherlink.
Lo stesso programma provvederà a convertire l'estensione da htx a quella da te indicata. Così il file caricato potrà avere la semplice estensione html ma anche php o asp.
Dai profili puoi scegliere i file da uploadare e le immagini prodotte da weatherlink.
Altre info non riesco a dartele perchè non ho il programma sotto ed è un po che non lo uso
Senti, tra i file che bisogna uplodare, devo scegliere solo il file .htx? Oppure anche i .class o altro?
Grazie
Ultima modifica di ilMichelangelo; 07/10/2010 alle 12:38
Ciao,
anchio ho appena acquistato una Davis 6163 con weatherlink IP.
Anch'io sto realizzando un sito con joomla, tu che template hai usato?
Hai risolto per il collegamento WL - joomla?
Grazio
Giobbe
Segnalibri