Innanzitutto ciao a tutti quanti..
mi sto avvicinando a questo affascinante mondo, e mi sto informando su costi e qualita delle stazioni, per mettere online anche un mio piccolo centro di calcolo
Leggendo tra i vari post mi son fatto un idea delle varie soluzioni hardware, constatando che le davis sono tra le migliori e che, comprandole dall'america, si risparmia anche un po! Quale davis mi consigliereste voi? io pensavo a una vue wireless? vale la pena? e 'troppo' per un neofita?
Seconda questione, e anche piu importante: io lavoro su mac, ho un server con macos x 10.5. ho notato tuttavia che i sofrware per questa piattaforma sono pochi..ho cercato nel forum e ho trovato poche notizie..in rete ho visto che praticamente i sw sono: WeatherLink(IP?) (caro) e Weather Display (un po piu avvicinabile come costi)..quale mi consigliereste? me ne son persi altri?
grazie a chiunque mi rispondera!
ciao!
billy
Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.
ah bella, grazie! tu sei su macos come piattaforma?
ma leggo tra i requisiti, non supporta la vue, ma solo la pro, giusto?
Io ho due Mac ma sono costretto per lavoro ad usare Windows. Però la stazione ce l'ho su un notebook con Windows 2000 perchè consuma pochissimo.
Non so se supporti la Vue... ma se lo scrivono sul sito, forse è vero.![]()
Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.
Ho appena comperato una Davis Vp2 ventilata che nel fine settimana con calma la instalerò , con il datalogger è compreso del programma weatherlink che naturalmente gira su win , sto guardando in giro se ci sono delle valide alternative , sinceramente dopo anni prima di linux e poi di macosx mi viene il mal di pancia dover formattare un vecchio portatile per ri-metterci xp
![]()
Giuliano Nardin
Personal website www.giuliano-nardin.it
Blog http://4giul.wordpress.com/
Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
www.venezia-meteo.net
ecchairagione! grazie
io utilizzero il mio fido powermac g5 che non è proprio parco di consumi, ma tanto lo sto utilizzando da server anche per altri servizi, per cui..
ho visto sul sito meteochioggia che hai anche la webcam..in futuro piacerebbe metterla su anche a me..cosa sfrutti per lo stream?
bella! cè tanta differenza di qualita dalla ventilata alla standard? ma il datalogger è un'opzione a parte o è compresa nella vp2?sul sito ho visto che il programma c'è anche in versione mac..
come dicevo ho il mio fido powermac 1.8 con 7.5gb di ram che tanto è acceso per altri servizi per cui..
avevo tra le mani pezzi di wv vecchio, ne avevo fatto un serverino franckenstein con su ubuntu server e andava piu o meno bene, ma all afine della fiiera come consumi (che erano g5+serverino perche poi tanto il g5 lo utilizzavo) e come qualita ho rioptato a gestire il mio mac come server
grazie ad entrambi
ciao!
billy
Segnalibri