Ragazzi sapete dirmi se esiste la possibilità (nel caso dovessero esserci problemi legati alla mia DAVIS VANTAGE PRO 2 WIRELESS) di modificare la frequenza! ovvero passare dai 902-928 Mhz agli 868.0-868.6 Mhz!
Vi ringrazio
Carmine
che tipo di problemi dovrebbero esserci????
macchè interferenze lascia fare tutto cosi.....ne ho due americane nessun problema..ciao
Obiettivamente sarebbe un fatto abbastanza improbabile che una stazione meteo riesca ad interferire con le celle della telefonia mobile (da qua i possibili problemi)......ma va sempre precisato che quella frequenza non è autorizzata in Italia: e non credo neppure ia facile (perlomeno con poca spesa) effettuare la modifica alla trasmissione per spostarla su altra frequenza....
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
macche interferenza con le celle cellulari, non si parla mica di potenze superiori a 50 w.....
lasciate fare....no problem!
p.s : io ho un trasmettitore per la davis in piu acquistato in italia, freq italiane...
l ho smontato e....
l'antenna ha 2 uscite...
una sarà per la freq americana ?
lavoro fatto da un mio amico radioamatore....
il produttore americano secondo te produce due stazioni diverse ? un tipo per usa e un tipo per ue ??
o invece ne produce un tipo solo con tutte e due le frequenze che poi regola l'uscita a seconda di qualoe distributore deve inviarla?
io opto per la seconda ipotesi..
Le antenne sono due perchè opera in Diversity. Non ci sarebbe bisogno di lunghezze d'antenna differenti per frequenze così vicine. L'accordatura sarebbe comunque valida.
A mio avviso viene semplicemente montato un modulo wireless differente a seconda del mercato a cui è destinato il prodotto, oppure viene flashato un firmware differente con un moltiplicatore di frequenza impostato diversamente a seconda della destinazione del prodotto. Ad ogni modo ci si può fare ben poco.
Lasciala così e dormi tranquillissimo.
Segnalibri