Ciao
Se possibile vorrei sapere qualcosa sul weather wing ws2 l’ho comprato da un po’ di tempo , e ora sarebbe venuto il momento di installarlo, ho gia provato a fare qualcosa, nel senso che l’ho attaccato fisicamente all’ modem- router (alice) con il cavo in dotazione (lan) attaccato alla corrente, e alla stazione (datalogger seriale) poi ho seguito le istruzioni in dotazione (guida veloce in inglese) e inserendo i numeri presenti sulla guida , IP andress Login ID password , ecc..ecc.. riesco a visualizzare weather display sul mio PC.
Da qui in poi per me e buio totale!!!
Come si fa per visualizzare il weather display dall’ esterno (da Internet)??
Mi, Serve qualcosa che non ho sul PC oppure sull’ADSL???
E un'altra cosa importante come faccio adesso a far comunicare la stazione con il weathear link 5.9??? perche adesso con la stazione attacata sul router- modem , non mi scarica i dati sull’ weather link 5.9.
Se qualcuno cortesemente può darmi qualche consiglio
grazie
E' da poco che mi sono affacciato sul mondo Davis, per cui prendi le mie parole con le molle.....
L'apparato WS-2 è adatto a spedire i dati direttamente in rete senza ausilio di altri apparati...
I dati mandati in rete (Internet) sono visibili raggiungendo l'IP Pubblico del tuo Router, indirizzo IP che molto probabilmente è un indirizzo dinamico per cuisoggetto a cambiare ad ogni accensione/spegnimento del tuo Router o ad ogni volere del tuo provider, questo comporta chiaramente difficoltà per utenti esterni alla tua casa a vedere i dati.
Per evitare questo difetto, puoi farti un'associazione del tuo IP mutevole con un servizio di DNS anche gratuito...ad esempio con DynDNS che creerà un'associazione costante tra il tuo IP ed un dominio fittizio.
Invece per WL o WS-2, mi sembra che o usi uno o l'altro......
Comunque aspetta anche conferme o smentite da qualcun altro...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
ti confermo che weatherlink NON funziona insieme al WS-2
quindi se vuoi usarlo devi ogni volta staccare il datalogger dal WS-2 e attaccarlo al pc per scaricare i dati con il WL
per il resto direi ottima spiegazione di Orso Polare![]()
A dire il vero il WS-2 è compatibile con Weatherlink in quanto crea il file .wlk
Per maggiori informazioni: assistenza@meteo-system.com
![]()
Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Segnalibri