Ciao ragazzi, come da titolo....dovrei mettere a punto il mio spazio web su altervista.Non conosco i linguaggi di scrittura, perciò mi servirebbe qualcosa di molto intuitivo. Avevo sentito parlare di Adobe Dreamweaver....qualcuno lo conosce? Cliccando sui link di molti di voi ho visto dei siti molto professionali, se potete darmi qualche consiglio ve ne sarei grato!
Grazie![]()
Mi aggrego alla richiesta! Ogni volta che devo modificare una pagina mi si scasina tutto con front page! Lo so che front page è obsoleto ma è quello che mi permette maggiormente di "non sapere" il linguaggio html! E mi fa vedere tutto e mi importa di tutto! gli altri, per es, non mi visualizzano tutto e quindi per me sono inutilizzabili!![]()
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
ciao! io uso NVU, ti permette di inserire link, tabelle, immagini, sfondi etc e poi crea il codice html che inserisci direttamente sulla tua pagina... mi trovo benissimo, gratuito e intuitivo, sicuramente non per siti da professionisti ma a me basta e avanza...
Stazione meteorologica amatoriale di San Giacomo di Veglia - Dati meteo e webcam ( TV, 110m slm)
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Ho provato NVU che effettivamente è piuttosto intuitivo anche per me....però trovo dei problemi nell'inviare sul mio spazio la pagina home che ho provvisoriamente creato. Puoi spiegarmi che settaggi hai fatto? Quando clicco su "pubblica" ho inserito nel percorso del sito "index.html/". Va bene? Eppure non vedo niente caricato su altervista.
Anche io stò creando un sito e non conosco perfattamente il codice html.
Ho scaricato Adobe Dreamweaver e devo dire che è un bel programma.
Non è tanto intuitivo ma permette di creare siti web a livello prefessionale senza dover sapere il codice html.
Prima di incominciare a creare il sito, bisogna studiarselo un p'o magari con l'aiuto di qualcuno che se ne intende un pochino di più di informatica.
La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
"Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)
Se posso portare la mia esperienza..
Anche io di HTML non ne sapevo nulla ed ora.. poco..
Mi ha aiutato a creare il sito e a conoscere i rudimenti dell'HTML un programma con cui ho realizzato il mio sito ed anche altri...
Veramente facile ed intuitivo il suo uso.. in 5 passi guidati ed accompagnati anche da un Tutorial essenziale ma efficace.
Potete vedere i risultati sul sito in firma...
E' della Incomedia e si chiama WebSite 5 Evolution versione 8, è scaricabile gratuitamente in versione prova limitata comunque abbastanza usabile da capire di cosa si tratta...![]()
C'è da dire che quasi sempre a contorno di un programma principale, spesso si ha la necessità di averne altri a contorno,, anche io uso NVU per l'editing di pagine HTML e anche NotePad++ che è solo per editing testo al contrario di NVU che lo è anche in modalità grafica
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Ciao Bufera, scusa ma visto che ho provato ad utilizzare NVU mi dovresti dire una cosa....come si fa a mettere un'immagine come sfondo. O meglio da Strumenti>preferenze riesco a scegliere un'immagine che si trova nel mio pc, ma poi come faccio a caricarla sul server in modo che sia visibile a tutti?
guarda io sto utilizzando dreamweaver per il veb e photoshop per la grafica, ma attenzione io sto facendo tutto da solo nel senso di partire da zero e questo con dreamweaver è possibile difatti io di programmazione non capisco nulla e lì puoi cominciare da zero o mettere mano ai codici a tua scelta, poi se non sai come cominciare in giro ci sono molti tutorial che insegnano come creare pagine web da zero, quindi basta solo girare un po'
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Segnalibri