Verissimo, Gio.
Io comunque ce l'ho per gestire la stazione di Cavalese da remoto e mi trovo molto bene, la connessione non perde un colpo.
Per quanto riguarda l'aspetto grafico, purtroppo Davis fra software, siti ecc. realizza solo oscenità, sembrano rimasti ai tempi di Windows 95 ad essere generosi...
Volendo, ci si può salvare in calcio d'angolo con questa
Davis | WeatherLink - My Weather Page
e con qualche link alle pagine di Wunderground che almeno sono in italiano, sempre se si è registrati...
Scusate ma voi quale software utilizzate?
Ringrazio pubblicamente Bio e Bitbitline per il preziosissimo aiuto che mi hanno dato. Ora anche il mio sito ha una pagina dati personalizzata che proviene da Weatherlink IP a computer spento.
Ottimo prodotto WL IP!
Anch'io lo utilizzo (grazie a BitLine che me l'ha fatto conoscere e mi ha dato le prime 'dritte') e lo utizzo dal mio sito con degli script php personalizzati
e devo dire che mi trovo mooolto bene
Mi deve arrivare a giorni.
Qualcuno sa darmi chiarimenti sulla seguente questione?
Ho la presa ADSL e il router WiFi in una stanza, la consolle Davis è in un'altra stanza.
Se collego il dataloggerIP ad un router WiFi vicino alla consolle ma non collegato via cavo alla ADSL, posso trasmetere i dati via wireless al router principale e da qui al web e quindi collegarmi col PC?
O meglio, il mio PC con WiFi dovrebbe ricevere i dati direttamente dal router collegato al datalogger?!!?
Grazie
Marco
Credo di si, ma non e' facilissima la configurazione ... uno dei due deve fungere da 'bridge' ... e molto dipende dai modelli di router in questione ...
http://www.meteosopracornola.it
E se invece di un router uso un access point?
potresti farmi avere il tuo script? grazie mille
Segnalibri