-
Re: Qualcuno conosce il datalogger Davis IP e il suo utilizzo?
non funziona per niente bene,
se poi WL deve scaricare in automatico per creare le pagine web, è una tragedia.
Al momento ho risolto registrando il router su un dydndns, poi nattando una porta al datalogger e quindi da remoto il mio server va a pescare i dati direttamente nella stazione. è molto piu lento , carica un poco la rete remota, ma almeno i dati arrivano.
Quello che non capisco è perchè se modifico il file htx di WL per customizzarlo, ad esempio cambio il logo davis con quello della stazione, non funzionano più i simboli del ° (grado) e del 2 (quadrato)
avete qualche idea in proposito?
ovviamente a parte fare il parsing de dati e costruire tutto autonomamente!
Ad esempio le colonnine che crea il WL vanno bene per la pioggia, ma per temp, hum etc preferirei grafica tipo orologio/manometro. immagino sia impossibile cambiare la grafica ??
-
Re: Qualcuno conosce il datalogger Davis IP e il suo utilizzo?
Questo è il risultato con datalogger ip e wview.
www.messinameteo.it - Home
I dati sul sito si aggiornano ogni cinque minuti. La fotocamera è gestita dallo stesso pc con gphoto2. Da quando l'abbiamo messa in funzione non ha dato problemi di nessun genere. Si è bloccato il flusso dati solo una volta, dopo poche ore di funzionamento, perchè il mio amico aveva lanciato il software a corredo da un pc windows nella stessa lan, perciò c'erano due applicativi che richiedevano dati. Sul manuale di wview viene riportata una riga dove dice chiaramente di non usare più applicativi contemporaneamente. Come scritto prima in queste condizioni d'utilizzo nessun problema, staremo a vedere cosa succede con i primi temporali.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri