Risultati da 1 a 10 di 120

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Qualcuno conosce il datalogger Davis IP e il suo utilizzo?

Ciao a tutti, sono Luca e questa in tanti anni è la terza volta che mi reiscrivo a questo forum. Non so perchè ma il mio account nel tempo sparisce.

Possiedo una Lacrosse di 7 anni e mezzo e vorrei comprare una davis vantage pro 2 cablata ma ho molti dubbi e molte domande...

Riguardo al datalogger davis IP vorrei sapere se in caso di mancata connessione con il router (per esempio manca la linea telefonica, il router si rompe, etc.) il datalogger ip funziona come quello normale (non ip), cioè accumula i dati con gli intervalli riportati in tabelline che ho trovato in altre discussioni.

Grazie

Vento fresco L'avatar di bio
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rubatabo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono Luca e questa in tanti anni è la terza volta che mi reiscrivo a questo forum. Non so perchè ma il mio account nel tempo sparisce.

Possiedo una Lacrosse di 7 anni e mezzo e vorrei comprare una davis vantage pro 2 cablata ma ho molti dubbi e molte domande...

Riguardo al datalogger davis IP vorrei sapere se in caso di mancata connessione con il router (per esempio manca la linea telefonica, il router si rompe, etc.) il datalogger ip funziona come quello normale (non ip), cioè accumula i dati con gli intervalli riportati in tabelline che ho trovato in altre discussioni.

Grazie
    Si, nel caso in cui manca la linea telefonica.
    No, se il router è guasto.

Infatti il datalogger IP è dotato del solo collegamento ethernet ed il solo protocollo di comunicazione possibile tra questo e WeatherLink è TCP/IP.
    Mancano infatti su questo tipo di datalogger sia il collegamento seriale che quello USB.

Ovviamente in caso di router funzionante ma disconnesso da internet, potrai accedere al datalogger solamente tramite un PC collegato alla stessa LAN alla quale è collegato il datalogger.
    Quindi dovrai recarti fisicamente sul posto dove si trova il datalogger (a meno che tu non abbia allestito un ponte WiFi tra posizione del datalogger e posizione del PC).
    Anche in tal caso ovviamente imposterai in WeatherLink una comunicazione tra PC e datalogger tramite il protocollo TCP/IP.
    Però in WL dovrai selezionare non più "Remote IP Address" ma "Local Device ID" ed inserirai inoltre il MAC address del tuo datalogger.

Spero di averti chiarito la questione

Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
    Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico
    ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie ma avere le idee chiare è un'altra cosa...

Mi è venuto un altro dubbio: il weather link ip si connette alla consolle come l'altro datalogger oppure direttamente alla stazione meteo?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •