qualcuno che l'ha in uso può spassionatamente darne un giudizio senza campanilismi? Vorrei acquistarla
grazie
Io avevo una Lacrosse 2305: il costo della VUE è nettamente superiore, ma ti dirò che mi sembra meritato. Al di là dei primi momenti di panico al momento dell'installazione, poi è molto intuitiva e permette una gestione più accurata delle rilevazioni. D'obbligo cmq è l'acquisto del datalogger perchè altrimenti vale la semplice PCE o Lacrosse o qualsiasi altro prodotto. La rilevazione pluviometrica scatta ogni 0.2 mm ( rispetto agli 0.5 della Lacrosse), sono disponibili innumerevoli grafici, tiene autonomamente in memoria i dati mensili ed annuali, per me quindi almeno fino ad ora è perfetta. Unico neo se posso farlo notare è la gestione del palo da mettere alla Vue perchè c'è un alloggio sul monoblocco della Vue che non mi ha dato l'impressione di troppa stabilità per cui ho preferito per il momento non metterla sul tetto e preferire una collocazione a terra a 2 m dal suolo per evitare che raffiche di vento potessero fare danni ( ma magari è slo una mia idea)
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
Non posso che confemare quanto detto dal mio conterraneo....io comunque il gruppo sensori l'ho montato sul tetto sfruttando un vecchio palo rimasto spoglio e non ho avuto nessun tipo di problema. A breve installerò anche una web cam, è già pronta ma devo andare sul tetto per fissarla
Anch'io confermo quanto detto mmg1, ma aggiungo che l'attacco del palo mi e' sembrato molto solido
Metto una paio di foto a tal proposito:
DSCN1279.jpg vue.png
Segnalibri