Non sono esperto in Datalogger IP ma che io sappia.... i dati vengono acquisiti, spediti e visualizzati su di un server Davis.
Mi sembra di ricordare che con qualche file PHP alcuni utenti siano riusciti a tirar fuori i dati e quindi a rispedirseli sul loro sito da cui vengono poi rielaborati in maniera più o meno soddisfacente.
Insomma... una tecnica piuttosto complicata per chi di PHP non ne mastica.... e poi... se uno voleva farsi un suo sito configurabile a piacere suo (per cui con un PC dedicato a questo scopo).... come mai ha deciso per il DataLogger IP????
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Eh ho deciso per l'IP in quanto credevo avesse più potenzialità che l'USB. Cioè credevo che oltre a dialogare con il server Davis e quindi avere una propria paginetta senza pc fisso, avesse tutte le funzionalità di un DL USB. Evidentemente mi sono sbagliato, spendendo quasi il doppio
Se vi è una remota possibilità di ricavare file per poi inserirli in un sito personale, sarei lieto di ricevere suggerimenti e info. Altrimenti dovrò optare per l'USB e rivendere l'IP.
Ma con un DL IP acceso e un EeeBox integrato non riesco a combinare qualcosa?![]()
Andrea "Tasso" - Gambulaga - Portomaggiore (FE)
Segni Particolari: Impulsi incontrollabili alla vista della Dama Bianca
Dovresti fare una ricerca..... credo che da qualche parte su questo forum si parlò di come ricavare i dati dal DL IP.
Il DataLogger IP spedisce direttamente i dati su di una rete esterna alla tua abitazione... invece l'EEEBox opera dentro la rete della tua abitazione.... come potrebbero mai dialogare tra loro????
Ma forse qualcuno ha la soluzione giusta.... in particolare uno degli utenti che compaiono su questo Thread dove vedo che hai già messo un Help......
Forse qui trovi qualche info utile....
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri