Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34
    Bava di vento L'avatar di Lancy
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Cosa attaccare alla consolle per una trasmissione dati 24h/24h

Citazione Originariamente Scritto da Lancy Visualizza Messaggio
    Ciao Orso!
    Pure io sono alla ricerca di questo eeeBox. Ho dato un occhiata alla fiera dell'elettronica della mia città ma non ho trovato nulla. Su ebay e su subito si trovano a buon prezzo. Sarei quasi tentato ad acquistarlo. Ma mi sorge una domanda: io attualmente sto ancora aspettando la mia nuova stazione Davis VP2 con WeaterlinkIP; anche con WL IP serve l'eeebox pc? con quello riuscirei a prelevare i dati e a renderli disponibili per un mio personale sito internet (che sto gia costruendo)?
    Grazie mille.
    Nessuno che può delucidarmi?
    Andrea "Tasso" - Gambulaga - Portomaggiore (FE)

Segni Particolari: Impulsi incontrollabili alla vista della Dama Bianca

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Nessuno che può delucidarmi?
    Non sono esperto in Datalogger IP ma che io sappia.... i dati vengono acquisiti, spediti e visualizzati su di un server Davis.
    Mi sembra di ricordare che con qualche file PHP alcuni utenti siano riusciti a tirar fuori i dati e quindi a rispedirseli sul loro sito da cui vengono poi rielaborati in maniera più o meno soddisfacente.
    Insomma... una tecnica piuttosto complicata per chi di PHP non ne mastica.... e poi... se uno voleva farsi un suo sito configurabile a piacere suo (per cui con un PC dedicato a questo scopo).... come mai ha deciso per il DataLogger IP????

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Bava di vento L'avatar di Lancy
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Non sono esperto in Datalogger IP ma che io sappia.... i dati vengono acquisiti, spediti e visualizzati su di un server Davis.
    Mi sembra di ricordare che con qualche file PHP alcuni utenti siano riusciti a tirar fuori i dati e quindi a rispedirseli sul loro sito da cui vengono poi rielaborati in maniera più o meno soddisfacente.
    Insomma... una tecnica piuttosto complicata per chi di PHP non ne mastica.... e poi... se uno voleva farsi un suo sito configurabile a piacere suo (per cui con un PC dedicato a questo scopo).... come mai ha deciso per il DataLogger IP????

Eh ho deciso per l'IP in quanto credevo avesse più potenzialità che l'USB. Cioè credevo che oltre a dialogare con il server Davis e quindi avere una propria paginetta senza pc fisso, avesse tutte le funzionalità di un DL USB. Evidentemente mi sono sbagliato, spendendo quasi il doppio
    Se vi è una remota possibilità di ricavare file per poi inserirli in un sito personale, sarei lieto di ricevere suggerimenti e info. Altrimenti dovrò optare per l'USB e rivendere l'IP.
    Ma con un DL IP acceso e un EeeBox integrato non riesco a combinare qualcosa?
    Andrea "Tasso" - Gambulaga - Portomaggiore (FE)

Segni Particolari: Impulsi incontrollabili alla vista della Dama Bianca

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Eh ho deciso per l'IP in quanto credevo avesse più potenzialità che l'USB. Cioè credevo che oltre a dialogare con il server Davis e quindi avere una propria paginetta senza pc fisso, avesse tutte le funzionalità di un DL USB. Evidentemente mi sono sbagliato, spendendo quasi il doppio
    Se vi è una remota possibilità di ricavare file per poi inserirli in un sito personale, sarei lieto di ricevere suggerimenti e info. Altrimenti dovrò optare per l'USB e rivendere l'IP.
    Ma con un DL IP acceso e un EeeBox integrato non riesco a combinare qualcosa?
    Dovresti fare una ricerca..... credo che da qualche parte su questo forum si parlò di come ricavare i dati dal DL IP.
    Il DataLogger IP spedisce direttamente i dati su di una rete esterna alla tua abitazione... invece l'EEEBox opera dentro la rete della tua abitazione.... come potrebbero mai dialogare tra loro????
    Ma forse qualcuno ha la soluzione giusta.... in particolare uno degli utenti che compaiono su questo Thread dove vedo che hai già messo un Help......

Forse qui trovi qualche info utile....

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •