Risultati da 1 a 8 di 8
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Localitą
    Modena-Mirandola
    Etą
    50
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Weatherlink non riconosce datalogger seriale

Provato, straprovato, disinstallato, reinstallato, scaricato drivers, staccato e riattaccato corrente e datalogger, installato driver di tutti i tipi (anche il famoso cp210x usb to serial converter), disinstallato drivers, fatto di tutto pił e pił volte: il datalogger sia usb che seriale vengono riconosciuti bene dai famosi 3 beep" emessi dalla davis. Provato su due pc con win xp. Addirittura uno ha la porta com diretta, l'altro ha l'adattatore seriale-usb. Niente: nessuna station found! Il loopback funziona su entrambi i pc: viene riconosciuto subito dal WL sulle rispettive porte com! Ps. Sul pc fisso non mi riconosce nemmeno il datalogger usb...
    Il datalogger seriale che ho preso per collegarlo al WS2 non ne vuole sapere di essere riconosciuto nč dal weatherlink (su due pc), nč tantomeno dal WS2! Sono disperato, non tanto perchč non viene riconosciuto dai due pc, ma piuttosto perchč nemmeno il ws2 lo riconosce! In attesa di andare di persona dal mitico meteosystem con tutte le periferiche, chiedo lumi a qualcuno di voi: magari riesco a risolvere da solo senza dover prendermi un pomeriggio di ferie dal lavoro!

Ps. Oggi tento di provare a staccare e riattaccare il datalogger a pc acceso: a un forumista americano ha funzionato! Poi provo ad installare virtual VP e vedo se funziona! Magari installa qualcosa che "piace" al weatherlink!
    Ultima modifica di ippiu74; 12/06/2011 alle 00:53
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarą quello giusto!

Localitą
    Modena-Mirandola
    Etą
    50
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Weatherlink non riconosce datalogger seriale

Aggiornamento odierno: nulla di fatto! Datalogger seriale non riconosciuto, nonostante i 3 beep e il loopback funzionante sulle com giuste. Provato sul mio terzo pc: datalogger usb perfettamente funzionante e riconosciuto subito, quello seriale non va con nessun driver. A questo punto mi metto nelle sontuose mani di meteosystem, soprattutto per capire il perchč sto datalogger seriale non viene visto dal ws2!
    No burian, no party!

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Localitą
    Roma
    Etą
    77
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ippiu74 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento odierno: nulla di fatto! Datalogger seriale non riconosciuto, nonostante i 3 beep e il loopback funzionante sulle com giuste. Provato sul mio terzo pc: datalogger usb perfettamente funzionante e riconosciuto subito, quello seriale non va con nessun driver. A questo punto mi metto nelle sontuose mani di meteosystem, soprattutto per capire il perchč sto datalogger seriale non viene visto dal ws2!
    Non so se riesco ad aiutarti....
    Ti dico quello che č successo a me proprio ieri in occasione di uno spostamento della Davis da un Pc ad un altro.
    Non ne voleva sapere assolutamente sul nuovo PC di vedere il data logger che nel mio caso č USB.
    Quando non sapevo piu cosa fare, sono andato in Gestione Periferiche ed ho trovato una croce rossa su USBXpress del gruppo Controller USB
    Nella periferica nominata prima c'era scritto "disabilita" o "disattiva" non ricordo bene... per cui ho scelto "utilizza questa periferica" e magicamente ha ripreso a colloquiare con la Consolle.... dacci uno sguardo..hai visto mai....

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Localitą
    Modena-Mirandola
    Etą
    50
    Menzionato
    1 Post(s)

Gią guardato e straguardato in gestione periferiche: tutte le com o serial-usb sono abilitate, attive, con i driver giusti.
    Vado da meteosystem perchč tanto alla fine mi interessa che il datalogger seriale funzioni con il ws2, perchč ho sosituito il datalogger proprio per poterlo usare col ws2!
    Grazie comunque dell'interessamento
    No burian, no party!

Brezza tesa L'avatar di L1nk1g
    Localitą
    Gent (B)
    Menzionato
    0 Post(s)

Come hai risolto questo problema?
    http://meteotirana.al

Dhe retė si zarfa tė mėdhenj notojnė, Si zarfa, qė stinėt njėra-tjetrės ja nisin...

Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Localitą
    Locorotondo (BA) 410
    Etą
    47
    Menzionato
    6 Post(s)

Come risolto?
    Ho un problema: di punto in bianco weatherlink non riconosce pił la console, datalogger seriale.
    Scaricando i dati, esce il messaggio:

computer gave up waiting for response frome station. Check port setting and connections.

Andando sulle impostazioni delle communications port, autodetect, "no stations could be found. Try once more to make sure.

Che fare?
    Ultima modifica di Gianluigi; 16/09/2012 alle 11:29

Gianluigi D'Onofrio

Il tempo in Valle d'itria qui

http://www.meteovalleditria.it/

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Localitą
    Roma
    Etą
    77
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluigi Visualizza Messaggio
    Come risolto?
    Ho un problema: di punto in bianco weatherlink non riconosce pił la console, datalogger seriale.
    Scaricando i dati, esce il messaggio:

computer gave up waiting for response frome station. Check port setting and connections.

Andando sulle impostazioni delle communications port, autodetect, "no stations could be found. Try once more to make sure.

Che fare?
    Se le hai provate gią tutte senza risultati, se sei convinto che nessun cavo č dannegiato o mal inserito..... prova a togliere alimentazione esterna e batterie dalla consolle, sfila delicatamente il connettore del Data Buffer e dopo un paio di minuti reinseriscilo sempre con attenzione, rimetti batterie e alimentazione e prova a rifare il test di autodetect.
    Ti avviso che in questo modo probabilmente perderai gli ultimi dati memorizzati nel Buffer

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Localitą
    Modena-Mirandola
    Etą
    50
    Menzionato
    1 Post(s)

Risolsi che il datalogger era fallato! Cambiato con uno nuovo tutto andato subito a meraviglia!
    No burian, no party!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •