Vi espongo il mio problema:
stazione meteo nuova davis VP2
computer portatile nuovo asus easynote TK81 con win7
il tutto acquistato da 2 settimane.
Ebbene si è presentato il noto problema della disconnessione pc-consolle, di notte e di giorno senza un orario definito.(benedetto datalogger)
ho seguito i passi sopra riportati, (new driver 3.3, restart pc, etc,...)
attualmente ho sostituito il cavo in dotazione alla consolle con uno che utilizzo per la fotocamera ed è lungo 1 metro circa.
P.s. qualcuno prima di me ha fatto notare giustamente che la porta seriale RS232 (COM)anche nei computer più recenti continua ad essere usata (con adattatori). Peccato aver perso questo utlilizzo.![]()
A me il cavetto corto che ho, 70 cm, non bastava e allora ho comprato una prolunga USB attiva (5mt anche se me ne bastavano 2) da 10€ a cui ho aggiunto il cavetto da 70 cm e funziona senza problemi....mentre con il Davis originale da 2mt avevo problemi come li hai descritti.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
io ho avuto lo stesso problema e le ho provate di tutte: cambio di cavetto con uno più corto, posizionamento di un hub con o senza una chiavetta inserita e altre menate varie; la disconnessione avveniva sempre, magari per giorni andava benissimo poi in un giorno magari di disconnetteva 3-4 volte.
Un mese fa ho ripreso il cavo originale che era nella scatola della davis e l'ho riusato e adesso tutto va benissimo; unica diversità da come lo usavo prima è che adesso è arrotolato e non più libero; l'avevo arrotolato per ritirarlo in un cassetto e l'ho posizionato tal quale invece di srotolarlo (consolle e pc sono a 10 cm tra loro e quindi non mi serve srotolarlo)
Segnalibri