Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: istallazione iss VUE

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito istallazione iss VUE

in questi giorni dovrei istallare la ISS della Vue che ho appena acquistato, su un terrazzo piano, ancorata al muretto del vano ascensore che è sopraelevato rispetto al terrazzo di 90 cm, tuttavia credo che saranno inevitabili delle oscillazioni del paletto di sostegno, con il vento, secondo voi tali oscillazioni possono creare problemi al corretto funzionamento della stazione?

Bava di vento L'avatar di navoz
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: istallazione iss VUE

Citazione Originariamente Scritto da Pino da Matera Visualizza Messaggio
    in questi giorni dovrei istallare la ISS della Vue che ho appena acquistato, su un terrazzo piano, ancorata al muretto del vano ascensore che è sopraelevato rispetto al terrazzo di 90 cm, tuttavia credo che saranno inevitabili delle oscillazioni del paletto di sostegno, con il vento, secondo voi tali oscillazioni possono creare problemi al corretto funzionamento della stazione?
    probabilmente ti daranno qualche problema al pluviometro. metti 3 tiranti di acciaio e sei tranquillo
    Per consultare il mio nuovo sito e i contenuti collegatevi a: http://www.meteotortona.it/

Calma di vento L'avatar di giulio
    Menzionato
    0 Post(s)

Il paletto è molto corto. Se lo metti di diametro adeguato, 4 o 5 cm, non serve tirantare. Potresti anche usare del tubo zincato per acqua da 1,5" , cira 38 mm di diametro, così vai sul sicuro. Ovviamente deve essere supportato da due staffe da muro distanti almeno 70 - 80 cm tra di loro.

Devis Vantage VUE 6250EU + Datalogger DW-6510USB
    Nikon D5000 - AF-S VR DX 18-105mm f/3.5-5.6G ED - AF-S VR 70-300 f/4.5-5.6G IF-ED
    Ciao, Giulio - I3LTT

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

ho installato finalmente l'ISS con un palo da 42 mm alto 2.6 mt con le stesse modalità indicate da Giulio che ringrazio cmq anche se quando ho installato non avevo ancora letto il suo Post, se non altro è una bella conferma, un'altra domanda, durante il settaggio della consolle quando devo inserire la longitudine sulla consolle da default appare W, si può cambiare il parametro inserendo E o devo convertire il valore della longitudine da E a W?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •