in questi giorni dovrei istallare la ISS della Vue che ho appena acquistato, su un terrazzo piano, ancorata al muretto del vano ascensore che è sopraelevato rispetto al terrazzo di 90 cm, tuttavia credo che saranno inevitabili delle oscillazioni del paletto di sostegno, con il vento, secondo voi tali oscillazioni possono creare problemi al corretto funzionamento della stazione?
Per consultare il mio nuovo sito e i contenuti collegatevi a: http://www.meteotortona.it/
Il paletto è molto corto. Se lo metti di diametro adeguato, 4 o 5 cm, non serve tirantare. Potresti anche usare del tubo zincato per acqua da 1,5" , cira 38 mm di diametro, così vai sul sicuro. Ovviamente deve essere supportato da due staffe da muro distanti almeno 70 - 80 cm tra di loro.
![]()
Devis Vantage VUE 6250EU + Datalogger DW-6510USB
Nikon D5000 - AF-S VR DX 18-105mm f/3.5-5.6G ED - AF-S VR 70-300 f/4.5-5.6G IF-ED
Ciao, Giulio - I3LTT
ho installato finalmente l'ISS con un palo da 42 mm alto 2.6 mt con le stesse modalità indicate da Giulio che ringrazio cmq anche se quando ho installato non avevo ancora letto il suo Post, se non altro è una bella conferma, un'altra domanda, durante il settaggio della consolle quando devo inserire la longitudine sulla consolle da default appare W, si può cambiare il parametro inserendo E o devo convertire il valore della longitudine da E a W?
Segnalibri