Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Messaggio Low battery

Burrasca L'avatar di bufera
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Messaggio Low battery

la consolle mi segnala low battery del ripetitore anemometro nonostante sia installato da poco più di un mese (con pila nuova)...come mai?

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Messaggio Low battery

Citazione Originariamente Scritto da bufera Visualizza Messaggio
    la consolle mi segnala low battery del ripetitore anemometro nonostante sia installato da poco più di un mese (con pila nuova)...come mai?
    E' capitato anche a me in questi giorni. Si parlava di sostituire un condensatore, ma non trovo più l'argomento.

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Se tutto il Kit fosse nuovo di un mese, ci sarebbe da preoccuparsi... ma non più di tanto dato che è ancora in garanzia.
    Se invece, ad eccezione della batteria, non è nuovo.... allora potrebbe essere questo famoso Supercapacitor ad essere il responsabile... almeno .. varrebbe la penna di sostituirlo per levarsi il dubbio.
    Spesso quando il Condensatore è in perdita e si mette la batteria CR123 nuova... dopo poco tempo riesce a scaricare di nuovo fino a che non si cambia il condensatore stesso.
    Il condensatore puoi trovarlo su ISS un pochino datati in una forma a Bottone ed invece su quelli recenti è a forma classica di un condensatore elettrolitico cilindrico... la discussione che enzoc non ritrovava era questa.

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Se tutto il Kit fosse nuovo di un mese, ci sarebbe da preoccuparsi... ma non più di tanto dato che è ancora in garanzia.
    Se invece, ad eccezione della batteria, non è nuovo.... allora potrebbe essere questo famoso Supercapacitor ad essere il responsabile... almeno .. varrebbe la penna di sostituirlo per levarsi il dubbio.
    Spesso quando il Condensatore è in perdita e si mette la batteria CR123 nuova... dopo poco tempo riesce a scaricare di nuovo fino a che non si cambia il condensatore stesso.
    Il condensatore puoi trovarlo su ISS un pochino datati in una forma a Bottone ed invece su quelli recenti è a forma classica di un condensatore elettrolitico cilindrico... la discussione che enzoc non ritrovava era questa.

tengo a precisare però che il segnale non perde un colpo..nè di giorno nè di notte..nè con beltempo nè con maltempo...

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

tengo a precisare però che il segnale non perde un colpo..nè di giorno nè di notte..nè con beltempo nè con maltempo...
    Bisognerebbe sincerarsi del livello reale del segnale ricevuto.
    Potresti ancora ricevere bene e avere un livello sufficiente alla ricezione ma che stà scemando giorno per giorno, insomma potrebbe essere che ti stà dando tempo per sostituire la batteria o quel che sia prima del crollo anche se mi auguro non sia così....

Puoi vedere il livello in percentuale del segnale ricevuto nel WL ultima colonna a destra del Browser dei dati ricevuti e magari confrontandolo con la percentuale ricevuta a un periodo precedente alla segnalazione.

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe sincerarsi del livello reale del segnale ricevuto.
    Potresti ancora ricevere bene e avere un livello sufficiente alla ricezione ma che stà scemando giorno per giorno, insomma potrebbe essere che ti stà dando tempo per sostituire la batteria o quel che sia prima del crollo anche se mi auguro non sia così....

Puoi vedere il livello in percentuale del segnale ricevuto nel WL ultima colonna a destra del Browser dei dati ricevuti e magari confrontandolo con la percentuale ricevuta a un periodo precedente alla segnalazione.

guarda ho controllato e torno a ripetere che il segnale è ottimale...anche di notte (momento in cui, ammesso che il condensatore sia andato, dovrebbe perdere colpi)...appena si rimette il tempo voglio provare a cambiarla e vedere che succede

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •