Ciao a tutti!
Qualcuno conosce una guida per caricare i dati di WeatherLink sul web?
Fatemi sapere!
Grazie!
![]()
Luca Pozzoni - Lecco Meteo
Estremi termici dal 10/09/2010: max 35.7°C / min -7.9°C
Ciao Luca,
se ti accontenti per incominciare di una paginetta HTML semplice, sicuramente il modo più veloce è usare un template HTML.
Un template è un file con estensione .htx che contiene oltre al codice HTML anche tags speciali del tipo <!--outsideTemp--> che vengono rimpiazzati da weatherlink con le misure aggiornate aggiornate fatte dalla stazione prima di inviare la corrispondente pagina HTML sul tuo sito web.
Sulla guida di WeatherLink apri questa pagina Help > Features > HTML Features > Sample HTML Templates e ci troverai le istruzioni dettagliate per creare e mettere online la tua pagina dati auto-aggiornate in meno di 30 minuti. Non devi scrivere una riga di codice perchè il template da usare è già stato scritto dalla Davis e lo trovi nella sotto-cartella Templates della cartella della tua stazione creata da WeatherLink.
Se poi hai bisogno di una mano chiedi pure
Marco
Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB
Luca Pozzoni - Lecco Meteo
Estremi termici dal 10/09/2010: max 35.7°C / min -7.9°C
Mi accodo alla discussione, ho settato i dati di accesso alla mia pagina web su altervista, ho selezionato "Direct" sulla connessione, evitando così il proxy.
Poi nel profilo1, cos'è e come deve essere settato l'orario di offset?
Upload frequency ok a 5min ma anche 1 min credo va bene.
Il resto delle voci?
Su Template ulpoad ho messo "Current_vantage_pro" mentre su "Report upload" ho messo 2-day data archive...
Alla fine non riesco a caricare i dati sulla mia pagina, dove stò sbagliando?
Grazie....
Ciao Bomber, hai spuntato le caselle di Internet Tranfer Enabled e Local Transfer Enabled?
Anche se a volte è molto enigmatico, prova anche a leggere il log di WeatherLink per capire dove sta il problema.
Marco
Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB
Ciao Bio, Allora, ho tutto abilitato e ho controllato il log, da quest'ultimo si evince che tutto è ok, ma la pagina su Altervista non viene caricata...
Eppure prima con il Wview e Sheevaplug tutto andava bene, le credenziali sono identiche, insomma non capisco perchè non debba funzionare...
Qualche altro suggerimento?
Grazie cmq x l'aiuto...
Ciaoooo
Ultima modifica di Bomber69; 14/07/2012 alle 16:44
Credo che ora il problema sia in Altervista... Non risco a caricare i dati creai da WL...
Qualcuno sà come aiutarmi?
Grazie...
- accesso al tuo spazio web via protocollo FTP (tramite filezilla o software simili)
- accesso alla Gestione File via protocollo HTTP (tramite Internet Explorer o altro browser) dal Pannello di Controllo che ti mette a disposizione il tuo servizio hosting (altervista)
Mmm... attento a non confondere 1 con 2 perchè sono due cose diverse.
Per tagliare la testa al toro ti consiglio vivamente di usare filezilla per vedere se riesci ad accedere al tuo spazio web tramite protocollo FTP (lo stesso quello che utilizza WeatherLink, usando gli stessi nome host, nome utente e password che hai usato senza successo in WeatherLink.
![]()
Ultima modifica di bio; 17/07/2012 alle 13:37
Segnalibri