.
Ho una Vp2 USA che ha un problema e vorrei avere certezza di quale sia il problema prima di acquistare
i pezzi di ricambio...
Non capisco si sono i 3 sensori a non andare o la scheda Iss...
(l'anemometro era gia rotto quindi almeno quello sono sicuro)
La consolle aggancia subito il segnale (100% SEMPRE) ma visualizzo sempre i trattini ovunque sia nel campo dI T e ur che in quello del pluvio.
Ho fatto gia svariate prove...
In sequenza:
Cambio batteria ISS con batteria a 3,24v
Condensatore sano che non presenta niente di anomalo ma 0,3v tramite Tester (la stazione è "al buio" da circa 2 mesi)
Scheda Iss pressochè perfetta... non presenta ossidazioni o cose simili.
Base pluviometro senza ossidazioni e "reed" che fa rumore quando passa il magnete ma il tester non segna niente... (strano..)
Termo-igro perfetto anch'esso senza segni di ossidazione o simili...
Plugs apposto... verificati tramite tester...
Allogiamento tester anch'essi puliti... li ho ripuliti per bene 2 volte...
In consolle non appare nessuna scritta di malfunzionamento.. solo se tolgo la batteria Tampone compare la scritta "Low battery station 1"... insomma un classico!
Ps: La stazione è rimasta ahimè in terra circa 2 mesi dopo le bufere di Febbraio dopo che il forte vento ha staccato il palo e rotto le zanche che lo reggevano al muro (praticamente una piegata ed un spezzata!!!) quindi ha preso molta pioggia ... ma per almeno un mese ha continuato a segnare poi Stop.. la cosa strana è che ho trovato la batteria tampone messa piu di un anno fa a 3,02v... quindi carica... anche se erano almeno 40 giorni che il èannello solare non riceveva sole...
La stazione era su a Campo Imperatore... in 3 anni cha fatto fuori 2 anemometri, la scatola bianca dell'ISS (Staccatasi dalla sua sede) 2 pali e tiranti....
però abbiamo registrato dati "assurdi".. tra i quali 198km/h di vento e svariati 150-160 con T di -4/-5... un -17,8 (Dicembre 2010) con vento a 70-80km/h!!!
COSA PUO ESSERE?????!?!?!?!?!??!?!?!?!?
Io escluderei L'iss poichè la consolle lo riceve perfettamente... però bho....
Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online
Segnalibri