Ciao a tutti, la mia stazione Davis Vantage Pro2, da cinque giorni dà temperature di minima -67,8 e massima 69,9, umidità dal 100% a ---, è possibile che sia andato in tilt il sensore di Temperatura/Umidità, si può resettare o sostituirlo?
Grazie
Resettarlo no, ma sostituirlo si.... almeno una volta Archer lo avevo in listino ma da un pò non lo vedo più......
Comunque, prima di comprarlo vai sull'ISS e muovi dentro/fuori il suo plug e se non sorte effetto, smonta i piatti e tira fuori il sensore.
Con un pochina di attenzione riesci a smontare la gabbietta che lo accoglie e arrivi al sensore vero e proprio....
Procurati alcool isopropilico e lava abbondantemente la superfce del sensore anche dove vedi quella piccola fessura sopra a 087 dela foto, preoccupati di usare sempre alcool nuovo e il vecchio a perdere.
Già che ci sei pulisci e lava tutto (a parte il sensore, usa uno sgrassatore tipo sapone di marsiglia) piatti, cestello, teletta di filtraggio, motore ecc, rimonta e spera....
DSCN4049.jpg
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri