Ho un problema formato data nel database di Weatherlink: il formato rimane quello americano (mese, giorno, anno), anche dopo aver impostato su XP e su impostazioni di data e ora, internazionali, il formato italiano. Da cosa può dipendere? Bisogna agire sul Bios?
Il problema è che questo mi sballa tutto, anche i file txt che poi sono usati per google map, meteonetwork, ecc.
http://stazioni.meteovalleditria.it/...o/downld08.txt
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Purtroppo non è cosi semplice, anche su DOS risulta tutto ok, tranne che su weatherlink. Dai un'occhiata:
weat1.jpg
Si, hai ragione......
Sembra una cosa banale ma...di difficle soluzione
Vedo che nella schermata di WL che hai allegato, hai una riga con "Date"... una è inamovibile e l'altra, quella a destra, è invece editabile.
Hai provato a mettere li dentro la data nel formato che a te serve?
Io ho provato ma non me la fà mettere....
Ma questa cosa è accaduta da poco o hai sempre avuto questo problema? non è che hai un firmware sulla Davis datato? o la tua Davis è recente?
![]()
ciao a tutti da Roberto
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Niente da fare, forse è un problema di bios
Sent from my iPhone using Tapatalk
Se intendi il BIOS del PC, non credo possa essere il responsabile che altrimenti il problema lo avresti anche sul PC.
Se invece pensi al BIOS (Firmware ) della Davis, allora il problema lo avresti dovuto avere da sempre.... anche se alla mia precdente domanda non hai risposto a questo riguardo....\as\
Comunque, prova a fare questa procedura riferendoti alla seconda voce "inserire data", vedrai che si risolve.....
formatora.jpg
![]()
ciao a tutti da Roberto
Grazie per l'aiuto, ti faccio sapere
Sent from my iPhone using Tapatalk
Dopo tanti tentativi (ho verficato che il formato sulla console era quello corretto, italiano), mi stavo arrendendo all'idea di reinstallare windows.
Ma stasera mii è venuta l'idea di cercare su google risoluzioni al problema, ma questa volta nei siti in inglese:
Risolto ovviamente!! Mai limitarsi all'italiano!
Ecco la soluzione:
Windows 7 Date Format Showing as US MM/DD/YYYY instead of UK DD/MM/YYYY | Welcome to Pariswells.com
Segnalibri