Niente, ancora non ci riesco.
Ricapitolo per bene i procedimenti che ho fatto per vedere se riusciamo a trovare l'inghippo.
- Apro il box del kit anemometro e tiro su il 1° switch mentre gli altri due li lascio abbassati (= canale 5).
- Prendo la console e premendo (DONE) e (-) contemporaneamente entro nella "Modalità Setup" dove leggo "Reiceiving from... Station NO. 1 e 5". A questo punto non faccio nulla ma passo semplicemente alla schermata successiva premendo quindi (DONE) e qui vedo tutti gli 8 canali: per il 1° canale leggo ON (ISS) mentre per tutti gli altri sette leggo OFF. A questo punto non faccio di nuovo nulla ma me ne ritorno semplicemente nella schermata con i dati in tempo reale premendo per 2 secondi (DONE).
Cosa ho dimenticato di fare? Illuminatemi vi prego![]()
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
Sul manuale ho trovato queste note...
Spero possa esserti di aiutoCodice:Per la stazione wireless Probabilmente NON sarà necessario cambiare l’ID del trasmettitore. La consolle troverà automaticamente il segnale dell’ISS (impostazione di fabbrica). In questo caso il setup della schermata 2 è già completato. Ogni pacchetto di dati che la stazione riceve è evidenziato dalla “X” lampeggiante nell’angolo in basso a destra del display. Se la ricezione del segnale è ottimale, premere “DONE” e passare alla schermata 3. In alcuni casi, comunque, potrebbe essere necessario cambiare il numero ID della stazione. Ad esempio nel caso che un vicino stia usando un altro trasmettitore Davis o se si è acquistato un sensore opzionale. ◆ Per attivare la ricezione su un ID differente, premere i tasti “<“ o “>” e scegliere il numero ID desiderato. Note:I numeri ID non devono necessariamente essere in ordine. L’impostazione di fabbrica per l’ISS è “1”. Per informazioni sul settaggio dell’ID, consultare il manuale del relativo trasmettitore. ◆ Una volta stabilito il numero ID, premere i tasti "+" o "-" per atti-vare la ricezione di questo. Per ciascun ID, sul display, sarà associato il termine “ON” o “OFF”. “ON” significa che la consolle sarà attivata per ricevere quel segnale. “OFF” significa che la consolle ignorerà quel segnale. ◆ A questo punto premere il tasto “GRAPH” per cambiare il tipo di stazione associato a ciascun numero di trasmissione. Quando una stazione è su “ON”, verrà visualizzato uno dei possibili tipi di stazione (ISS, TEMP, HUM,TEMP HUM, WIND, RAIN, LEAF, SOIL, LEAF/SOIL o SENSORLINK) in fondo al display. Scorrere la lista fino alla stazione desiderata.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Tutto a posto! Ce l'ho fatta!!!!!!
Grazie mille Orso, mi hai salvato la vita![]()
ciao a tutti da Roberto
Segnalibri