Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Burrasca
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Impostare kit anemometro su console VP2

Proprionon riesco. Sono 2 giorni che provo ormai. Ho seguito passo passo leistruzioni di Meteosystem su come configurare il Kit anemometro (apag. 9 → http://www.meteo-system.com/davis/manuale_pro2_ita.pdf),ma niente. Probabilmente sto sbagliando qualcosa o saltando qualchepassaggio.
    Hocambiato canale di trasmissione del kit per non essere sullo stessodell'ISS ed ho provato tutte le varie combinazioni (illustrati nellink nella tabella a pag. 4): 1° switch off, 2° switch off, 3°switch ON = canale 2; 1° switch off, 2° switch ON, 3° switch off= canale 3 e così via.... poi ho preso la console premendo su (Done)e (-) entrando così nella modalità di setup, poi ho premuto (Done)ed ho visto ON (ISS) sul canale 1 e poi sono andato con lafreccettina fin al canale 2,3, 4 ecc premendo più volte, tutte levolte, GRAPH in modo che mi si visualizzasse ON (WIND) però non èmai successo.

Qualcuno può aiutarmi?
    Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti

Burrasca
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Impostare kit anemometro su console VP2

Nessuna anima pia che voglia gentilmente aiutarmi?

Io non so proprio che fare raga
    Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

prova a impostare su on il primo switch e gli altri 3 su off, mentre dalla console imposti wind sulla station 5.

esci dal setup e aspetta quei 2 minutini...

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fagge97 Visualizza Messaggio
    Nessuna anima pia che voglia gentilmente aiutarmi?

Io non so proprio che fare raga
    Non sono in molti ad avere il repeater (non l'ho neanche io...) per cui risposte rare... e soprattutto per intuito per chi non ce l' ha....
    La procedura che hai fatto è giusta... io lascerei sul repeater il canale 2 e chiaramente sulla consolle dovrebbe essere settato canale 1 e 2 a On.
    Ricordo di averla fatta una sola volta per un amico questa procedura e ci son voluti anche 10 minuti prima che venisse "pescato" il canale...
    hai aspettato abbastanza?

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Burrasca
    Menzionato
    3 Post(s)

Forse non ho aspettato abbastanza

Ma (GRAPH) quante volte devo premerlo? Oppure non c'è bisogno di farlo?

Burrasca
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    prova a impostare su on il primo switch e gli altri 3 su off, mentre dalla console imposti wind sulla station 5.

esci dal setup e aspetta quei 2 minutini...
    Per impostare intendi quello che ho già fatto? Cioè entrare nella modalità setup, poi premere done e successivamente spostarmi con la freccetta fino al canale 5 e poi basta?

Menzionato
    18 Post(s)

Per impostare intendi quello che ho già fatto? Cioè entrare nella modalità setup, poi premere done e successivamente spostarmi con la freccetta fino al canale 5 e poi basta?
    esatto

imposti wind sul canale 5 e poi esce dal setup, aspettando che la console riceva il segnale dall'iss e dal kit.

di solito un minuto è più che sufficiente, ma a volte magari ci mette qualcosina in più.

l'importante è che prima alzi su on il primo switch, e abbassi su off gli altri 3.

Burrasca
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    esatto

imposti wind sul canale 5 e poi esce dal setup, aspettando che la console riceva il segnale dall'iss e dal kit.

di solito un minuto è più che sufficiente, ma a volte magari ci mette qualcosina in più.

l'importante è che prima alzi su on il primo switch, e abbassi su off gli altri 3.

Ok, quindi non c'è bisogno di premere graph all'impazzata come c'è scritto nelle istruzioni di meteosystem

Menzionato
    18 Post(s)

Ok, quindi non c'è bisogno di premere graph all'impazzata come c'è scritto nelle istruzioni di meteosystem
    io non ho premuto nessun graph.

praticamente ho fatto tutto il procedimento che ti ho elencato e la console dopo qualche secondo ha iniziato a ricevre il segnale

Burrasca
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Non sono in molti ad avere il repeater (non l'ho neanche io...) per cui risposte rare... e soprattutto per intuito per chi non ce l' ha....
    La procedura che hai fatto è giusta... io lascerei sul repeater il canale 2 e chiaramente sulla consolle dovrebbe essere settato canale 1 e 2 a On.
    Ricordo di averla fatta una sola volta per un amico questa procedura e ci son voluti anche 10 minuti prima che venisse "pescato" il canale...
    hai aspettato abbastanza?

Scusa Orso, cosa intendi per settare?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •