Buonasera ragazzi...

Ho acquistato una Vp1 cablata usata a Gennaio per sostituirla alla mia WS2350 che dopo 5 anni di onoratissimo servizio mi andava stretta (errore piu grande forse!\fp\)
Avevo,ahimè, bisogno per forza di una cablata poichè è l'unica soluzione possibile per me!
Naturalmente ho sfruttato lo stesso cavo (60m!!!) che usavo per la mia ws2350 modificando naturalmente il plug (che con lacrosse avevano un ordine diverso)
ed ha funzionato tutto subito al primo colpo... per un mese e mezzo circa....
verso metà Febbraio un bel giorno mentre pioveva debolmente di punto in bianco rain-rate assurdi.... 2000mm/h... per ore ed ore... cumulate diurne di 1000-1500mm...
poi magicamente si fermava tutto e ritornava regolare (o almeno sembrava). Tutti gli altri dati perfetti sempre!
Dopo 10 giorni il pluvio non ha dato piu segni di vita... morto... sempre 0,0mm.....
Acquisto un nuovo pluvio Davis Vp2 (pienamente compatibile anche con Vp1) ed appena installato faccio la prova con palo a terra e funziona tutto.. perfetto!
Installo per la seconda volta in palo e.... la sera piove.... ma SEMPRE 0,0!!!!! Cioè... a palo a terra segnava.. a palo installato niente!!!!
Non ci credo!!!!!!! Rismonto di nuovo il palo... anche facendo scattare manualmente il pluvio segna sempre maledettissimamente 0.0mm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2 pluviometri rotti mi sembra impossibile... che sia la scheda Iss???? Molto molto probabile...
Mi metto in cerca di una scheda ISS Vp1 cablata (introvabile chiaramente!!!!) ma senza risultato.... passano 3 mesi ed il pluviometro quando gli pare a lui "random" segna o 1,8mm o 3,6 con rain rate di 1,8 o 3,6mm.. anche col sole... ma quando piove non segna NIENTE!!! Altri dati tutti perfetti invece...
1 settimane fa acquisto un altra Vp1 cablata da Giò qui sul forum... penso... con 2 ho i pezzi di ricambio e la famosa scheda Iss.... stazione provata a casa e tutto ok...
Mercoledi salgo sul tetto e ritiro giu tutto.... installo la scheda nuova della vp1 cablata presa da Gio (che è PERFETTAMENTE identica!!) e non ci crederete.... NON FUNZIONA niente!!!!

Vi spiego....

-Stazione Vp1 cablata "vecchia" Funzionate ma pluvio no (problema Scheda Iss) (come attacco il cavo di 60m lampeggia il led sulla scheda Iss i dati in consolle ci sono tutti!)

-Stazione Vp1 cablata "nuova" Non funzionate... nessun dato! (come attacco il cavo di 60m si illumina per un attimo il led e poi niente.. zero dati in consolle.. solo trattini su tutto!

Ma qui viene il bello.... il vero rompicapo è qui....

AMBEDUE LE STAZIONI funzionano regolarmente... tranne una (la vecchia mia) che non va il pluvio....

La cosa assurda è che ambedue funzionano benissimo con un cavo di 8 metri ed uno di 25m...
Il cavo di 60m non puo essere.. se con una funziona deve funzionare anche con l'altra...

Cose che ho fatto per cercare di risolvere:

-Ho provato a dissaldare il plug femmina "rain" scambiandolo con quello dell'UV sulla vecchia... NIENTE! (provato con 2 pluviometri che ho!!!)
-Ho provato a cortocircuitare i contatti su "rain"... NIENTE!!!!!
-Pulito accuratamente le schede con prodotto idoneo... NIENTE!!!

Non so piu che fare.... ho 2 stazioni ma non riesco a farne funzionare 1 cavolo!!!
Ripeto ambedue funzionano con 8m e 25m di cavo... ma solo una (quella che non va il pluvio) va con con 60m di cavo mentre la'ltra no!!! ASSURDO!!!

Spero in un vostro aiuto... specialmente di Roberto che è molto bravo...
Grazie

Luca