Un saluto a tutti
Come scritto in oggetto, sto avendo uno strano problema sulla mia stazione: verso le 16.20 è stata staccata la corrente e alla ripartenza dello Sheeva+ Wview...il caos ! Valori di pioggi elevatissimi, RR alle stelle...tutto questo sul Wview, mentre in consolle è assolutamente tutto a posto, vedi 0.0 mm di precipitazioni e RR a 0.0 mm /h.
Che cavolo potrà essere successo?Ho provato a pulire sia l'archivio HI-LO che il wview archive .sdb....i valori errati sia sulle precipitazioni che sul RR c'erano........ma dopo averli cancellati e riavviato il Wview....il problema del RR fisso è rimasto (valore di 27.3 mm/h) e di conseguenza "piove" anche se in relatà non piove......
Ho già provato a :
1)Riavviare più volte lo sheeva sia tramite il reboot che "brutalmente" staccando la corrente
2)Ho provato tramite il pannello di controllo del Wview a cambiare imput della stazione,. mettendo per alcuni secondi il "simulator" e rifacendo ripartire il wview. Nulla, nelmomento in cui sono andato a rimettee la voce Davis Pro....il RR rate errato è ritornato....e ovviamente mi sta compromettendo i dati pluviometrici
A qualcuno è già successa una cosa del genere? Se si, come ha risolto? L'unica soluzione che mi verrebbe in mente è quella di cambiare scheda allo Sheeva plug mettendo su una installazione pulita del Wview, ma perderei anni di archivio on line....
Ringrazio per eventuali suggerimenti che vorrete darmi![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri