Risultati da 1 a 2 di 2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Problemi di dialogo fra Consolle Davis e Wview----RR inesistente e precipitazioni folli....

Un saluto a tutti

Come scritto in oggetto, sto avendo uno strano problema sulla mia stazione: verso le 16.20 è stata staccata la corrente e alla ripartenza dello Sheeva+ Wview...il caos ! Valori di pioggi elevatissimi, RR alle stelle...tutto questo sul Wview, mentre in consolle è assolutamente tutto a posto, vedi 0.0 mm di precipitazioni e RR a 0.0 mm /h.

Che cavolo potrà essere successo? Ho provato a pulire sia l'archivio HI-LO che il wview archive .sdb....i valori errati sia sulle precipitazioni che sul RR c'erano........ma dopo averli cancellati e riavviato il Wview....il problema del RR fisso è rimasto (valore di 27.3 mm/h) e di conseguenza "piove" anche se in relatà non piove......

Ho già provato a :

1)Riavviare più volte lo sheeva sia tramite il reboot che "brutalmente" staccando la corrente

2)Ho provato tramite il pannello di controllo del Wview a cambiare imput della stazione,. mettendo per alcuni secondi il "simulator" e rifacendo ripartire il wview. Nulla, nelmomento in cui sono andato a rimettee la voce Davis Pro....il RR rate errato è ritornato....e ovviamente mi sta compromettendo i dati pluviometrici

A qualcuno è già successa una cosa del genere? Se si, come ha risolto? L'unica soluzione che mi verrebbe in mente è quella di cambiare scheda allo Sheeva plug mettendo su una installazione pulita del Wview, ma perderei anni di archivio on line....

Ringrazio per eventuali suggerimenti che vorrete darmi
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Problemi di dialogo fra Consolle Davis e Wview----RR inesistente e precipitazioni folli....

Vedo che in tanti hanno letto....purtroppo la soluzione o un consiglio non è arrivato..... Ho fatto tante prove, di tutto e di più.....poi...son giunto alla conclusione certa (ho pure collegato allo Sheeva plug un'altra consolle per esserne certo) che il valore errato del RR viene "pescato" chissà dove dallo Sheeva indipendentemente dalla consolle e protocollo di comunicazione impostato.

Quindi, almeno per adesso, tal Sheevaplug, è Kaput !!
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •