Salve a tutti, ho un problema, credo piccolo, quindi prima di far dei danni chiedo a voi che sicuramente avete più esperienza di me.
La console della mia stazione (VP2 ventilata) da qualche giorno il display risulta completamente cancellato, come fosse spento, il bottoncino per la retroilluminazione ( alto a dx ) funziona. Pure il resto funziona perfettamente , weaterlink và , carica correttamente online.
Per vedere i dati della stazione devo andare al computer :-(
che siano da cambiare le batterie ??
ringrazio anticipatamente
G.
Giuliano Nardin
Personal website www.giuliano-nardin.it
Blog http://4giul.wordpress.com/
Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
www.venezia-meteo.net
Beh, cambiarle tanto per verificare se le batterie sono il problema è un buon punto di partenza
fammi capire la tua console si presenta così?
tausta11.gif
se è alimentata con la rete elettrica non serve cambiare le batterie il problema può essere più serio
Stazione Meteorologica di Rivalta sul Mincio - MantovaDavis VP2 Plus
Esatto si presenta così, se premo qualsiasi pulsante non succede nulla , a parte il primo a dx , che premendolo due volte si attiva correttamente la retro illuminazione
Giuliano Nardin
www.venezia-meteo.net
Quello che mi sorprende è che come scritto sopra weatherlink funziona e di conseguenza i dati sono caricati correttamente su internet
Giuliano Nardin
www.venezia-meteo.net
Giuliano, dubito fortemente che sia un problema di batterie scariche ma, tentar non nuoce.......
Il guasto si presenta come un difetto grave \fp\ e non deve meravigliare che alcune cose seguitino a funzionare, un pò come in un televisore in cui potrebbe romepersi lo schermo ma si seguiterebbe ad ascolare l'audio...
In questo caso il Display che nella catena è l'elemento ultimo della visualizzazione non riceve piu o non riesce piu a mostare nulla ma tutto quello che c'è prima di lui seguita funzionare (per fortuna \as\)
Visto che c'è anche Fagge97 che ha un problema alla consolle, incontratevi e da due cercate di farne una.....
Come dicevo a Fagge97, persa per persa..... l'aprirei e darei uno sguardo....
Un consiglio ad entrambi.... se riacquistate la consolle, problema di frequenze a parte, assicuratevi che i vostri DataLogger siano comptibili con le eventuali nuove consolle che ultimamente è nato anche questo problema.....
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
se i dati ci sono sembra un problema legato al solo display, verrebbe da pensare ad un urto, alla troppa esposizione ai raggi del sole oppure alla retroilluminazione sempre accesa, difficile diagnosticare il problema. posso solo consigliarti di seguire anche questa discussione, anche qui c'è un problema di display
Stazione Meteorologica di Rivalta sul Mincio - MantovaDavis VP2 Plus
Se fosse un problema di display qualche carattere si dovrebbe vedere
Mi fa pensare a un blocco comunicazione display e consolle
Prova a staccare le batterie , alimentazione e usb .
lascia spento un paio di minuti e rimetti le batterie, alimentazione e incrocia le dita![]()
edit
dal 17 agosto spento tutto, purtroppo prima di oggi non sono riuscito ad avere del tempo per controllare e smontare, levato le batterie e cambiate è ripartito tutto alla grande
ora però weatherlink di m.... non mi vede la stazione :
IMG_1462.JPG
Le ho provate tutte:
cambiato cavo e porta usb,
reistallato weaterlink ,
aggiornato 6.0.3
niente di niente .......... a sto punto cambio software , consigliatemi voi
Giuliano Nardin
www.venezia-meteo.net