Risultati da 1 a 9 di 9
    Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Problema Weatherlink 6.0.3 USB in TEST USB "ERROR COMUNICATION THROUGHT USB"

Sera ragazzi,
    ho un problemino a configurare il nuovo WEATHERLINK 6.0.3

praticamente dopo l'installazione tento di trovare in fase di TEST la porta USB di comunicazione... e mi da questo errore "ERROR COMUNICATION THROUGHT USB"

andando ad esaminare la gestione delle periferiche mi rendo conto che ci sono driver non caricati...

io ora non so se questo problema è stato segnalato in precedenza mi sono scartabellato un pò questa sezione del forum ma non ho trovato gran che... insomma chiedo LUMI perche in precedenza sapevo che il programma era un pò fatto a cazzabbubbolo de cane... però a sto punto con questa nuova versione forse devo essere messo a conoscenza di qualche novità che risolva sto problema!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

Website -> Faceweather.it

Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Problema Weatherlink 6.0.3 USB in TEST USB "ERROR COMUNICATION THROUGHT USB"

Nessuno ha mai riscontrato sto problema?

Roberto Morgantini

Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Problema Weatherlink 6.0.3 USB in TEST USB "ERROR COMUNICATION THROUGHT USB"

ragazzi secondo voi potrebbero esserci dei problemi tra le versioni di Windows? La versione che uso è WIN 7 con weatherlink 6.0.3

Roberto Morgantini

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto1978 Visualizza Messaggio
    ragazzi secondo voi potrebbero esserci dei problemi tra le versioni di Windows? La versione che uso è WIN 7 con weatherlink 6.0.3
    Roberto ciao....
    La versione che usi è adatta anche a Windows 8 e a maggior ragione deve funzionare con il 7......
    La 6.0.3. che hai installato è una Full oppure è un Update da versioni precedenti?
    Quando ti si è presentato il problema???? prima che era OK, come eri messo a S.O. e versione di WL ?????
    Solo per notizia... qui trovi dei driver USB ma sono buoni solo per la versione 5.8.0....
    Io avevo installata la versione piena 5.9.3 e su questa ho fatto l'aggiornamento alla 6.0.3 e tutto ha seguitato a funzionare regolarmente ma... il mio S.O. è ancora il caro vecchio XP....

P.S.
    Ho spostato la discussione nella stanza Davis dove trovi maggiori possibilità che qualcuno risponda....

Ultima modifica di Orso Polare; 23/11/2014 alle 10:48
    ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Roberto ciao....
    La versione che usi è adatta anche a Windows 8 e a maggior ragione deve funzionare con il 7......
    La 6.0.3. che hai installato è una Full oppure è un Update da versioni precedenti?
    Allora la versione è FULL quella che mi ha passato Simone Monica... ed è per windows XP /2000 e VISTA ... cosi c'è scritto sulla scatola.... però se tu mi dici che va bene pure quella ok!

Io ho anche la vecchia versione però per prova avevo provato a mettere la davis direttamente sulla vecchia versione con tutti i dati ma non comunicava sicche ho tolto quella versione (facendo il backup dei dati) e inserire quella nuova!perche io in realtà ho cambiato stazione DAVIS VP2 con una nuova.

una cosa ti dico la stazione che avevo prima era con parametri STATUNITENSI nel senso che sia CONSOLLE che STAZIONE era di origine americana quindi aveva frequenze diverse... ho dovuto RICAMBIARLA TUTTA compresa la consolle... quindi ho impiantato solo la consolle nuova inserendo il dataloggher che avevo prima... ma non comunicava sicche ho ricambiato il dataloggher e messo quello che ho trovato nella scatola...

Quando ti si è presentato il problema???? prima che era OK, come eri messo a S.O. e versione di WL ?????
    Il problema si è presentato da subito perche ti ripeto avendo cambiato stazione da una versione americana a una europea ho messo subito la consolle europea... quindi su SISTEMA OPERATIVO WIN 7

Solo per notizia... qui trovi dei driver USB ma sono buoni solo per la versione 5.8.0....
    quasi quasi reinstallo quella perche secondo me sembra la piu stabile... io non capisco perche sto software invece di migliorare va sempre peggio... e la cosa mi da particolarmente il nervoso perche manco a di che costa poco ... cioè per quello che spendi dovrebbe essere un programma fatto bene...

Io avevo installata la versione piena 5.9.3 e su questa ho fatto l'aggiornamento alla 6.0.3 e tutto ha seguitato a funzionare regolarmente ma... il mio S.O. è ancora il caro vecchio XP....
    Mha... non so dovrei provare io se mi potete aiutare mi fareste un grande favore perche sto sbattendo la testa al muro pe sta cosa!

P.S.
    Ho spostato la discussione nella stanza Davis dove trovi maggiori possibilità che qualcuno risponda....
    Grazie

Roberto Morgantini

Menzionato
    0 Post(s)

coperto Re: Problema Weatherlink 6.0.3 USB in TEST USB "ERROR COMUNICATION THROUGHT USB"

tra l'altro ho provato a installarlo su un altro PC sempre con windows 7 ... NIENTE STESSO problema!

Roberto Morgantini

Menzionato
    0 Post(s)

..allora... dunque...

Tenendo conto che sono uno che non demorde e deve capire le cose fino alla fine che ho fatto

Ho disinstallato tutto .... e addirittura TOLTO LA CORRENTE alla consolle per 4 minuti facendo questa procedura praticamente ho portato a ZERO tutto compresi i dati..
    .
    Ho eseguito le istruzioni come ricordo sui settaggi primari di una consolle vantage pro2

1) attaccare usb e cavi prima di installare il programma...
    2) installazione del programma...
    3) attivazione della consolle con i famosi "3 beep" di partenza per la VANTAGE PRO2

4) installazione del drive USB...

E 5... RILEVAZIONE DELLA PORTA SERIALE...

fatto questo LA USB SI è ABILITATA....

insomma una procedura che bho! Avevo fatto gia all'inzio ma vabbè! è andata cosi...

Roberto Morgantini

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto1978 Visualizza Messaggio
    CUT
    insomma una procedura che bho! Avevo fatto gia all'inzio ma vabbè! è andata cosi...
    Si, è vero.... a volte diventa difficile capire le cause vere e come dico spesso...... più che lavorare in qualità, a volte si è costretti a lavorare in quantità in termini di numerose prove che alla fine ci fanno trovare la soluzione giusta
    Comunque sia.... l'importante è che hai risolto.......

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    0 Post(s)

Si si... Infatti... Io poi son cosi non getto mai la spugna.
    Grazie per il tuo intervento "orso". Un saluto.

Roberto Morgantini

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •