Citazione Originariamente Scritto da Arthas Visualizza Messaggio
Scusa se rispondo in ritardo, purtroppo non sono riuscito a fare la prova che mi hai suggerito perché per un po' tutto ha funzionato regolarmente.

Da ieri però il valore dell'umidità è costante allo 0% quindi non è stata un'anomalia temporanea, ma è chiaro che c'è qualcosa che non va...

Data comunque la vecchia esperienza con i sensori Oregon preferisco prenderne uno nuovo e stare più tranquillo!

In giro ho trovato questo: "Sensore TH Davis Vantage Pro2" disponibile sia qui che qui. Credo sia identico in entrambi i siti, ma ad un prezzo molto differente. Non è il modello originale, anche se nella descrizione dicono che lo sia, ma è una versione tropicalizzata. Questa particolarità, oltre al prezzo più basso rispetto al vero originale, mi alletta parecchio.

Roberto, credi che sia saggio provvedere all'acquisto della versione tropicalizzata? Conosci questi negozi online?

Grazie per i consigli, come sempre!
Tanto perché tu possa avere un altro elemento di valutazione....... dai uno sguardo qui.
I primi due link che indichi, in effetti sono medesima cosa nel senso del prodotto.
Forse dirò delle piccole inesattezze ma.... il primo link è quello di Filippo di Eurowebcam che commercializza "anche" molti prodotti realizzati con il marchio Anemos che sono quelli realizzati da Zac1789 utente direi "storico" di questo Forum di cui trovi proprio a riguardo di questo sensore qualche suo post recente
Il sensore è il medesimo e la differenza del prezzo tra i due siti è a mio avviso solamente una politica di vendita in cui non posso/voglio entrare.
Il primo link è gestito da Filippo e Sandra, persone che vengono indicate molto disponibili a chiarimenti e assistenza da chi ha avuto modo di trattarci.
Egidio Zac è persona tecnicamente molto valida e il sensore che propone ha effettivamente l'aspetto del tutto simile a quello originale. La tropicalizzazione di solito viene fatta su apparati soggetti ad ambienti ostili per cui, in questo caso non può che giovare. Ti consiglio di risparmiare qualche € trasferendo, dopo adeguato lavaggio, la vecchia gabbietta bianca che già hai, su quello che prendi nuovo.