Ho acceso per la prima volta la mia nuova Davis vp2. Dopo i fari passaggi tutti i sensori venivano letti in maniera
corretta,l'unico problema è che non mi appare l'icona del tempo e le frecce di tendenza sulla pressione.
Qualcuno mi sa spiegare se ho sbagliato qualcosa?
Grazie
Ciao Sauro,
la stazione ha bisogno di diverse ore di funzionamento per poter avere una base di dati, sulla base dei quali esprimere previsioni e tendenze.
Vedrai che fra poco cominicerà il suo lavoro al 100%
![]()
Claudio Biondi
Responsabile Soci Meteonetwork
Stazione meteo amatoriale - Gambettola (FC) 31 mt s.l.m.
Online su:
www.gambettolameteo.com
ALWAYS LOOKING AT THE SKY
Grazie Claudio
Aspetta che abbia registrato altri dati.
Ho un'altro problema non riesco a farla leggere dal WDS5,
Prima utilizzavo una Oregon,ho modificato la stazione nella pagina General ADMIN ma non riesco a farla leggere.
Ho scoperto che non me la legge neanche weatherlink.....cosa posso fare?
Claudio Biondi
Responsabile Soci Meteonetwork
Stazione meteo amatoriale - Gambettola (FC) 31 mt s.l.m.
Online su:
www.gambettolameteo.com
ALWAYS LOOKING AT THE SKY
Chiaramente è con tutta probabilità un probelma del WDS5 che io non conosco affatto ma per sincerarmi che tutto funziona.... farei una prova con un PC "vero"
Se parli di WeatherLink, significa che lo hai provato su di un PC....
Per cui, in WeatherLink dal menu "Setup" e dalla voce "Communications port" premi il pulsante TEST dopo aver selezionato "USB" (hai una uscita USB, vero??? ) e guarda cosa risponde
Se non ottieni risposta positiva, da pannello di controllo vai su (presumendo che hai winXP) "Sistema" e quindi su "Hardware" e poi su "Gestione periferiche" e guardi dentro a "Controller USB"..... ci vedi una riga con scritto "USBXpress Device" ???
Se non la vedi, probabile che non hai installato i drive....
Una volta accertato che la VP2 ed il suo DataLogger funzionano.... dedicati ai settaggi sul WDS5 o meglio... chiedi supporto a chi te lo ha venduto.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Grazie Orso Polare, la davis e collegata al pc com porta usb cioè nella console c'è il datalogger con una micro usb che a sua volta con una prolunga ho collegato al pc per provare se il problema era il WDS5 o il datalogger della console......praticamente non funziona neanche con il pc
Mi esce la scritta
computer gave up waiting for response from station.check port setting and connetions
Non so piu' cosa fare. Montato il tutto sul tetto......tutto ok non riesco piu' ad andare online con il sito![]()
Ho controllato e nella gestione periferiche mi appare la scritta "USBXpress Device"
pero' mi esce quella scritta
sto usando window7
Immagino che i dati siano comunque ricevuti e mostrati sulla Consolle per cui anche memorizzati nel DataLogger.
Si tratta di sbrigarsi a far funzionare il tutto così da non svuotare il Datalogger dai dati immagazzinati fino ad ora....
Prova a fare una cosa..... usa una prolunga corta quanto più possibile, quelle degli HUB Switch ad esempio, sono da meno di un metro.... o in alternativa usa una prolunga USB attiva.
A me (ma anche ad altri) la sua originale da circa 2mt dava problemi di instabilità.
Di WeartherLink usa la versione 6.0.3 almeno.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Grazie Orso Polare per il suggerimento
Ho cambiato il cavo usando quello della Oregon e Weatherlink funziona.
Ora devo sistemate il WDS5
Uso anche una prolunga di 3 metri mi conviene prenderne una attiva?
![]()
Segnalibri