Ciao a tutti, ho da poco una Davis vantage vue, vorrei poter inviare i dati al pc per poter così aver memorizzato tutti i dati e mettere in rete i dati. Cosa devo acquistare per fare cioè e dove acquistare? Grazie a tutti
Ciao e benvenuto sul forum
Per trasferire i dati dalla consolle al PC, è indispensabile installare dentro ala consolle stessa, un DataLogger della Davis.
Puoi trovarlo in vendita o con uscita USB o con uscita Seriale a secondo del tuo PC
.
Nella confezione, oltre al DataLogger stesso, troverai anche il software WeatherLink con cui potrai leggere i dati e anche rappresentarli sul PC in forma abbastanza semplice. Una volta che acquisisci i dati con il DataLogger, potrai comunque anche elaborarli in maniera più completa ed anche più gradevole come aspetto, con altri software.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
IPhone..... cosa è ???![]()
Mia figlia ha "quella cosa lì" e ogni tanto vedo che sbircia sul mio sito
Purtroppo io e i "telefonini" non andiamo d'accordo.....ma, se con i dati che ti arrivano sul PC, ti ci costruisci anche un sito, allora potrai vedere e far vedere anche ad altri i tuoi dati.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Certamente !! e li vedi in real-time.
Poi, anche senza costruire un sito, a condizione che disponi di una ADSL..... sempre con WeatherLink puoi, in maniera molto semplice, mandare un solo file sulla rete MeteoNetwork (visto che concede uno spazio FTP gratuitamente) e potrai vedere i tuoi dati in Internet con una veste grafica simile a questa
![]()
ciao a tutti da Roberto
Ancora un aiuto, cosa dovrei acquistare,Davis weatherlink usb per windows al prezzo di 165 + iva, oppure Davis weatherlinkip al prezzo di 295 +iva sul sito meteo shop di salvar ani? Grazie
Se acquisti la versione IP, le cose si complicano un pochino....
I dati saranno spediti su di un sito gestito da Davis per cui "maneggiarli" in proprio e in locale diventa più complicato e se non sbaglio, anche una lettura diretta sul tuo PC è più elaborata.
A mio parere, l'unico vantaggio è quello di non dover tenere un PC acceso essendo ch ei dati viaggiano tramite ADSL direttamente sul server Davis..... comunque non sono io la persona più esperta sul DataLoggerIP ma puoi leggere un ampio thread a questo riguardo
![]()
Ultima modifica di Orso Polare; 14/12/2014 alle 23:53
ciao a tutti da Roberto
Segnalibri