Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
Donato, ma una digitale no heee!!!????
Da quel poco che si vede..... i contatti dorati che sulla "foto" sono in alto, sembrano non lucidi per cui con probabili depositi ossidanti sopra.
Fai un lavaggio o con alcool isopropilico o se non lo trovi... con un sostituto della trielina.
Cerca di non allagare la piccola feritoia che vedi sulla parte sinistra del sensore che li sotto c'è la superficie sensibile del sensore, la vedi nella mia foto ed è quell'apertura proprio sopra la scritta B62.
Se poi, quello che sulla foto mia tutt'intorno al sensore è nero e sul tuo invece è un trattamento trasparente, non puoi fare nessuna pulizia ai contatti.
In quest'ultimo caso sei all'ultima spiaggia e non ti rimane che tentare di togliere molto delicatamente la protezione in resina del sensore vero e proprio e pulire la sua superficie con cotton fiocc appena inumidito di trielina (ma l'isopropilico e raccomandato) si pulisce e si cambia cotton fiocc fino a che non vedi che il cotton fiocc non si sporca piu....
Tanto per sapere cosa trovi sotto alla protezione del sensore, puoi vedere nella seconda foto un sensore che è della LaCrosse ma che in sostanza, come sensore, non è molto diverso dal Davis... la superficie da pulire è quella lucida che esce sulla destra da quel pallottolino di resina nera al centro...

IMG_2209.jpgSignal.JPG

scusate ho fatto una foto schifosa