Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Prima stazione "Professionale"

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro183 Visualizza Messaggio
    Siccome al momento il problema sono i soldi, il datalogger sarebbe una spesa in più abbastanza consistente..
    Puoi sempre approfittare di questa offerta http://www.eurowebcamsite.com/it/sto...davis-usb.html

... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

Brezza tesa L'avatar di Alessandro183
    Menzionato
    0 Post(s)

C'è qualche differenza dalla vantage vue 6250 EU ( penso voglia dire europea) e la vantage vue 6250 UK ( inghilterra)? Perché ne ho trovate 3:
    Davis vantage vue a 305$:
    https://www.weathershop.co.uk/shop/w...eather-station
    Davis vantage vue a 329$ :Amazon.com: Davis Instruments 6250 Vantage Vue Wireless Weather Station: Sports & Outdoors

Davis vantague vue 392 euro (dice che questa è importata da regno unito) Davis Vantage Vue, Stazione meteo, colore: Nero [importato da Regno Unito]: Amazon.it: Sport e tempo libero
    Quale mi consigliate delle 3 come anche sicurezza per non prendere una sola..
    Ultima modifica di Alessandro183; 07/04/2015 alle 17:20

Menzionato
    3 Post(s)

Il prezzo è in sterline non dollari.

US-UK-EU sono versioni regionali che distingono la frequenza di trasmissione, la risoluzione del pluviometro oppure il tipo di spina dell'adattatore di corrente.

Menzionato
    0 Post(s)

Si scusami, ho chiaramente sbagliato e mi sono chiaramente confuso sulla valuta

Comunque dici che qui in Italia danno problemi le non europee?
    Se non danno problemi, quale mi consigli?

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro183 Visualizza Messaggio
    Si scusami, ho chiaramente sbagliato e mi sono chiaramente confuso sulla valuta

Comunque dici che qui in Italia danno problemi le non europee?
    Se non danno problemi, quale mi consigli?
    Per correttezza: la versione US trasmette su 915mhz che non è permessa in Italia ..... ma chi te la sgama
    Sulla versione UK devi trovare un adatattore per l'alimentatore consolle.

Altri problemi non ce ne sono

Qui https://www.scaledinstruments.com/pr...-metric-units/ molto conveniente pochi mesi fa per via del cambio

Versione US a 279$ (senza registrazione al sito vedi 382.50$) + spedizione 63$

Pagando con Paypal sono 325€ ma devi considerare un eventuale 25% per l'importazione. Intorno ai 400€

Ovviamente senza il datalogger di cui ti ho già indicato l'alternativa.

Se trovi un prezzo più basso (spedita) in Europa prendila.

Ultima considerazione: la Vue sembra soffrire di un problema all'alimentazione dell'ISS; metti in conto anche le spese per la restituzione del prodotto in garanzia (più basse per un acquisto in Italia).

L'ho fatta lunga ma sembra averti detto tutto

Vento moderato L'avatar di sheldon
    Menzionato
    3 Post(s)

Io ho comprato la versione UK da amazon e l'unica differenza è che devi comprare un adattatore per spine inglesi (2 euro dal ferramenta).

Dati in tempo reale Roma EUR (24 m): http://www.romaeurmeteo.it
    Dati in tempo reale Abbadia San Salvatore (850 m)
    https://www.meteoamiata.it/
    Il sito di Meteo Lazio: http://www.meteoregionelazio.it

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zac1789 Visualizza Messaggio
    Per correttezza: la versione US trasmette su 915mhz che non è permessa in Italia ..... ma chi te la sgama
    Si, è sicuramente difficile, quasi impossibile che ti possano controllare la stazione, a meno che non stia simpatico a qualcuno e ti manda un controllo specifico per presunti disturbi alla TV.......In tal caso (se viene evidenziata l'irregolarità, anche se ovviamente e realmente la cosa non porta certo a problemi simili) son dolori atroci al portafoglio, con la cifra della multa ti ci potresti comprare diverse Vue UE.....

Citazione Originariamente Scritto da zac1789 Visualizza Messaggio
    Ultima considerazione: la Vue sembra soffrire di un problema all'alimentazione dell'ISS; metti in conto anche le spese per la restituzione del prodotto in garanzia (più basse per un acquisto in Italia)
    Si, purtroppo è vero quel che afferma Zac, ma è un problema che affligge (in una certa %) anche la sorella maggiore Davis VP2......qualcuno ha problemi dopo 5 mesi, altri magari dopo 5 anni....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    0 Post(s)

ragazzi oggi mi è arrivata la vue, spettacolo! montata e già funzionante, è davvero bella. Qualche considerazione per una corretta pressione:
    - 45.496620N, 8.671810E queste sono le coordinate della mia stazione, come gliele imposto queste cootdinate nella calibrazione della console? ( visto che non ho a disposizione tutte quelle cifre)
    - Che cosa sono e come devo impostare le spunte " cooling degree day base e heating degree day base) ?

Menzionato
    3 Post(s)

1. La pressione relativa non è funzione delle coordinate geografiche bensì della quota altimetrica s.l.m.

2. E' un valore soglia di temperatura per calcolare HDD e CDD (fabbisogno energetico di una abitazione per la climatizzazione invernale ed estiva) Heating & Cooling Degree Days - Free Worldwide Data Calculation

Dove l'hai presa la VUE ?

Menzionato
    0 Post(s)

La stazione meteo l ho comprata su amazon
    -Comunque vorrei chiederti se sai come regolare i dati per la calibrazione iniziale, cioè quelli relative alle coordinate visto che le coordinate che ho scritto sopra hanno troppi numeri rispetto a quelli che chiede sulla console.
    -E poi anche come regolare quei dati di temperatura che mi hai detto prima (di principio sono impostati entrambi su 15°..
    -E poi, non so come calcolare esattamente o quasi l altitudine della stazione meteo.. cioè le case del mio paese in maggioranza al piano sono a 161 metri, la mia stazione meteo dal suolo è sostenuta da un palo di 4-5 metri..

Grazie e scusate delle tante domande ma visto che sono un Po agli inizi vorrei cominciare con il piede giusto )
    Ultima modifica di Alessandro183; 10/04/2015 alle 23:00

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •