Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 143

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Consiglio acquisto stazione

Citazione Originariamente Scritto da rodanosnow Visualizza Messaggio
    Mi stanno consigliando la vp2, per caso sapete se si possono aggiungere i piatti?
    Si, se non erro si può portare a 8 piatti il passivo da 5 in dotazione "standard", a meno che tu non opti per la daytime (ventilata solo con il sole), in quel caso lo schermo è già appropriato !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento teso L'avatar di rodanosnow
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Si, se non erro si può portare a 8 piatti il passivo da 5 in dotazione "standard", a meno che tu non opti per la daytime (ventilata solo con il sole), in quel caso lo schermo è già appropriato !
    Grazie, per il momento il budget a disposizione mi permette di prendere solo la vp2,più avanti posso provare ad aggiungere i piatti o day time...Consiglio acquisto stazione

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Grazie, per il momento il budget a disposizione mi permette di prendere solo la vp2,più avanti posso provare ad aggiungere i piatti o day time...Consiglio acquisto stazione
    Il 5 piatti passivo a limite puo' "soffrire" solo in particolari condizioni, ovvero forte soleggiamento senza praticamente un "filo" d'aria: diversamente, anche con un minimo di brezza, le eventuali differenze con un ventilato tendono subito ad annullarsi !

Insomma, se dove abiti comunque c'e' sempre un po' di brezza vai tranquillo, anche il 5 piatti passivo e' piu' che sufficiente !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento fresco L'avatar di zac1789
    Menzionato
    3 Post(s)

Grazie, per il momento il budget a disposizione mi permette di prendere solo la vp2
    Prendi anche il datalogger ?

... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zac1789 Visualizza Messaggio
    Prendi anche il datalogger ?
    Senza se prendo la vp2, con la vue mi ci rientra anche il datalogger

Menzionato
    1 Post(s)

eccolo qua costa 165 euro da meteosystem... Consiglio acquisto stazione ci vole un mutuo
    Ultima modifica di rodanosnow; 07/05/2015 alle 22:26

Menzionato
    1 Post(s)

Stazione ordinata

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Io ho acquistato circa una settimana fa la Vp2 con schermo passivo, avendo mandato in pensione la vecchia WS3650IT. Ora il mio sogno sarebbe di mettere online i dati e magari anche nella rete meteonetwork ma preferirei, per vari motivi, non utilizzare un pc acceso 24h. Leggendo i vari post, di alternative ci sono ma volevo un vostro consiglio. Tra il WDS5, un mini pc tipo ruspberry, o il weatherlink IP, cosa mi consigliate? Avrei l'esigenza di gestire un eventuale sito da remoto con software tipo Cumulus, Graphweather o WDL, tra i sistemi sopra elencati quale si adatterebbe meglio alle mie esigenze? Grazie

Vento fresco L'avatar di zac1789
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da guido74 Visualizza Messaggio
    Io ho acquistato circa una settimana fa la Vp2 con schermo passivo, avendo mandato in pensione la vecchia WS3650IT. Ora il mio sogno sarebbe di mettere online i dati e magari anche nella rete meteonetwork ma preferirei, per vari motivi, non utilizzare un pc acceso 24h. Leggendo i vari post, di alternative ci sono ma volevo un vostro consiglio. Tra il WDS5, un mini pc tipo ruspberry, o il weatherlink IP, cosa mi consigliate? Avrei l'esigenza di gestire un eventuale sito da remoto con software tipo Cumulus, Graphweather o WDL, tra i sistemi sopra elencati quale si adatterebbe meglio alle mie esigenze? Grazie
    Il WDS5 (macchina Linux) è già preconfigurato per acquizione, archiviazione dati (tramite wview) e esportazione sul proprio spazio web. Puoi usarelo anche per acquisire immagini da fotocamere Canon compatibili (utilizza gphoto2). Sono disponibili anche dei templates per creare un sito in poche mosse. Si tratta di un sever amministrabile da browser.

Con raspberry (macchina Linux) devi un smanettare da linea di comando e trovi molte guide online.

I software da te citati (Cumulus, Graphweather o WD) sono per macchine Windows (salvo varianti apposite per Linux).

Se chiarisci meglio cosa hai già e cosa vuoi ottenere, forse possiamo fugare qualche dubbio.

Il datalogger per la Davis lo hai già preso ?

... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zac1789 Visualizza Messaggio
    Il WDS5 (macchina Linux) è già preconfigurato per acquizione, archiviazione dati (tramite wview) e esportazione sul proprio spazio web. Puoi usarelo anche per acquisire immagini da fotocamere Canon compatibili (utilizza gphoto2). Sono disponibili anche dei templates per creare un sito in poche mosse. Si tratta di un sever amministrabile da browser.

Con raspberry (macchina Linux) devi un smanettare da linea di comando e trovi molte guide online.

I software da te citati (Cumulus, Graphweather o WD) sono per macchine Windows (salvo varianti apposite per Linux).

Se chiarisci meglio cosa hai già e cosa vuoi ottenere, forse possiamo fugare qualche dubbio.

Il datalogger per la Davis lo hai già preso ?
    Si il datalogger con weatherlink USB era compreso alla vp2

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •