Il 5 piatti passivo a limite puo' "soffrire" solo in particolari condizioni, ovvero forte soleggiamento senza praticamente un "filo" d'aria: diversamente, anche con un minimo di brezza, le eventuali differenze con un ventilato tendono subito ad annullarsi !
Insomma, se dove abiti comunque c'e' sempre un po' di brezza vai tranquillo, anche il 5 piatti passivo e' piu' che sufficiente !
![]()
eccolo qua costa 165 euro da meteosystem...
ci vole un mutuo
Ultima modifica di rodanosnow; 07/05/2015 alle 22:26
Stazione ordinata
Io ho acquistato circa una settimana fa la Vp2 con schermo passivo, avendo mandato in pensione la vecchia WS3650IT. Ora il mio sogno sarebbe di mettere online i dati e magari anche nella rete meteonetwork ma preferirei, per vari motivi, non utilizzare un pc acceso 24h. Leggendo i vari post, di alternative ci sono ma volevo un vostro consiglio. Tra il WDS5, un mini pc tipo ruspberry, o il weatherlink IP, cosa mi consigliate? Avrei l'esigenza di gestire un eventuale sito da remoto con software tipo Cumulus, Graphweather o WDL, tra i sistemi sopra elencati quale si adatterebbe meglio alle mie esigenze? Grazie
Il WDS5 (macchina Linux) è già preconfigurato per acquizione, archiviazione dati (tramite wview) e esportazione sul proprio spazio web. Puoi usarelo anche per acquisire immagini da fotocamere Canon compatibili (utilizza gphoto2). Sono disponibili anche dei templates per creare un sito in poche mosse. Si tratta di un sever amministrabile da browser.
Con raspberry (macchina Linux) devi un smanettare da linea di comando e trovi molte guide online.
I software da te citati (Cumulus, Graphweather o WD) sono per macchine Windows (salvo varianti apposite per Linux).
Se chiarisci meglio cosa hai già e cosa vuoi ottenere, forse possiamo fugare qualche dubbio.
Il datalogger per la Davis lo hai già preso ?
Segnalibri