Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito ''Durata'' Davis Vantage Pro 2

Buongiorno a tutti,mi stavo chiedendo qual'è la durata a grandi linee di una Stazione vpro 2? mediamente ogni quanti anni i sensori passano a vita migliore?
    Chiedo solo a titolo informativo in quanto la mia stazione è ancora giovane (3anni) e quindi non credo sia un problema che si presenti a stretto giro (mi sto toccando )

Inoltre Volevo sapere se rispetto alla nuova VPRO2 plus ci sono migliorie apprezzabili in quanto a efficienza e precisione

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    92 Post(s)

Predefinito Re: ''Durata'' Davis Vantage Pro 2

Io. Ho la cablata da 8 o 9 anni.
    Cambiato il sensore termo igro 4 anni fa, il resto tutto ok.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio199 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,mi stavo chiedendo qual'è la durata a grandi linee di una Stazione vpro 2? mediamente ogni quanti anni i sensori passano a vita migliore?
    Chiedo solo a titolo informativo in quanto la mia stazione è ancora giovane (3anni) e quindi non credo sia un problema che si presenti a stretto giro (mi sto toccando )

Inoltre Volevo sapere se rispetto alla nuova VPRO2 plus ci sono migliorie apprezzabili in quanto a efficienza e precisione
    La mia VP2 Plus è in servizio dal 2010.
    Come sulle automobili... a volte capita di sistemare una cosa e a volte un'altra ma non è che c'è un cedimento totale e diffuso.
    Le cose che con il tempo hanno bisogno di sostituzione, sono il famigerato SuperCap e il senosre T/H ma possono arrivare anche a molti anni senza problemi.
    Sulla mia ho dovuto sostituire la scheda ISS e l'anemometro ma solo... perchè c'è caduto un fulmine sopra
    Io ho la Plus ma la stazione è medesima cosa della senza Plus tranne che per i sensori solari che sulla Plus sono in dotazione.

Stai tranquillo e gotitela che le Davis sono affidabili e durature....

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    La mia VP2 Plus è in servizio dal 2010.
    Come sulle automobili... a volte capita di sistemare una cosa e a volte un'altra ma non è che c'è un cedimento totale e diffuso.
    Le cose che con il tempo hanno bisogno di sostituzione, sono il famigerato SuperCap e il senosre T/H ma possono arrivare anche a molti anni senza problemi.
    Sulla mia ho dovuto sostituire la scheda ISS e l'anemometro ma solo... perchè c'è caduto un fulmine sopra
    Io ho la Plus ma la stazione è medesima cosa della senza Plus tranne che per i sensori solari che sulla Plus sono in dotazione.

Stai tranquillo e gotitela che le Davis sono affidabili e durature....

Ciao Orso Polare,puntuale come al solito,sensore T/H Suppongo sia Temperatura /umidità,per Super Cap non ho idea di cosa parli .....
    Onestamente comincio a vedere dei valori un po discordanti rispetto alle altre stazioni per quanto riguarda l'umidità esterna,mentre per la temperatura tutto ok.
    Altri problemi non ne ho e sono rimasto meravigliato dal fatto che in 3 anni di utilizzo il wireless non ha MAi perso il segnale con il gruppo ISS.
    Unico Neo,quel grado e mezzo/2 in più rispetto alle stazioni al suolo duranti le notti serene con inversione .(la stazione è su tetto a 15/16 metri circa dal suolo)

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

CUT
    Temperatura /umidità,per Super Cap non ho idea di cosa parli .....
    Meglio non saperlo....
    Se ne parla in questo ormai consistente Thread...

CUT
    Unico Neo,quel grado e mezzo/2 in più rispetto alle stazioni al suolo duranti le notti serene con inversione .(la stazione è su tetto a 15/16 metri circa dal suolo)
    tra terra e terrazzo è normale trovare anche differenze di due gradi... quei pochi giorni che nel prato sotto casa aveva ghiacciato, sulla mia Davis del tetto non ero mai arrivato negativo....
    E poi... le stazioni che sono vicine alla tua ma mica attaccate alla tua, guardale ma non puoi farci confronti precisi ma solo approssimati..... nel raggio di meno di un Km da casa mia siamo con 3 Davis a tetto e spesso abbiamo differenze anche di due gradi, chi ha lo schermo passivo, chi lo ha Dayrime, chi lo ha H24......

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

attiva senza problemi dal 29 dicembre 2010 fino a....... oggi dove sembra un problema di datalogger.
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Burrasca forte L'avatar di Snow95
    Menzionato
    2 Post(s)

attiva da ottobre 2013, non va la pressione

Brezza leggera L'avatar di Bomber69
    Menzionato
    0 Post(s)

La consolle e datalogger da settembre 2006 mai avuto problemi (sgrat sgrat ), il resto ho cambiato 2 volte il sensore T/H e anche il gruppo iss pluvio e anemometro ma quest'ultimi x colpa di un fulmine 5 anni fà...

TT-Chaser L'avatar di Lucio
    Menzionato
    1 Post(s)

La mia è attiva dal 2008, ho sostituito solo il th nel 2010 perché era della serie difettosa .il nuovo è stato montato al contrario cioè rivolto verso il basso a da allora tutto ok.

Bava di vento L'avatar di Bold
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho la stazione da marzo 2005. Qualche problema con l'ISS (Sostituita due volte) e nessun altro problema.

L'ultima sostituzione è di qualche anno fa, da allora davvero mi limito a cambiare le batterie nella console.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •