Buongiorno a tutti,mi stavo chiedendo qual'è la durata a grandi linee di una Stazione vpro 2? mediamente ogni quanti anni i sensori passano a vita migliore?
Chiedo solo a titolo informativo in quanto la mia stazione è ancora giovane (3anni) e quindi non credo sia un problema che si presenti a stretto giro (mi sto toccando)
Inoltre Volevo sapere se rispetto alla nuova VPRO2 plus ci sono migliorie apprezzabili in quanto a efficienza e precisione
Io. Ho la cablata da 8 o 9 anni.
Cambiato il sensore termo igro 4 anni fa, il resto tutto ok.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
La mia VP2 Plus è in servizio dal 2010.
Come sulle automobili... a volte capita di sistemare una cosa e a volte un'altra ma non è che c'è un cedimento totale e diffuso.
Le cose che con il tempo hanno bisogno di sostituzione, sono il famigerato SuperCap e il senosre T/H ma possono arrivare anche a molti anni senza problemi.
Sulla mia ho dovuto sostituire la scheda ISS e l'anemometro ma solo... perchè c'è caduto un fulmine sopra
Io ho la Plus ma la stazione è medesima cosa della senza Plus tranne che per i sensori solari che sulla Plus sono in dotazione.
Stai tranquillo e gotitela che le Davis sono affidabili e durature....
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Ciao Orso Polare,puntuale come al solito,sensore T/H Suppongo sia Temperatura /umidità,per Super Cap non ho idea di cosa parli.....
Onestamente comincio a vedere dei valori un po discordanti rispetto alle altre stazioni per quanto riguarda l'umidità esterna,mentre per la temperatura tutto ok.
Altri problemi non ne ho e sono rimasto meravigliato dal fatto che in 3 anni di utilizzo il wireless non ha MAi perso il segnale con il gruppo ISS.
Unico Neo,quel grado e mezzo/2 in più rispetto alle stazioni al suolo duranti le notti serene con inversione.(la stazione è su tetto a 15/16 metri circa dal suolo)
Meglio non saperlo....
Se ne parla in questo ormai consistente Thread...
tra terra e terrazzo è normale trovare anche differenze di due gradi... quei pochi giorni che nel prato sotto casa aveva ghiacciato, sulla mia Davis del tetto non ero mai arrivato negativo....
E poi... le stazioni che sono vicine alla tua ma mica attaccate alla tua, guardale ma non puoi farci confronti precisi ma solo approssimati..... nel raggio di meno di un Km da casa mia siamo con 3 Davis a tetto e spesso abbiamo differenze anche di due gradi, chi ha lo schermo passivo, chi lo ha Dayrime, chi lo ha H24......
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
attiva senza problemi dal 29 dicembre 2010 fino a....... oggidove sembra un problema di datalogger.
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
attiva da ottobre 2013, non va la pressione![]()
SITO
http://www.calvenzano.altervista.org/
Meteo passione
https://www.meteopassione.com/stazioni/calvenzano
METEONETWORK
http://my.meteonetwork.it/station/lmb319/
LINEA METEO
http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1509
La mia è attiva dal 2008, ho sostituito solo il th nel 2010 perché era della serie difettosa .il nuovo è stato montato al contrario cioè rivolto verso il basso a da allora tutto ok.![]()
Ho la stazione da marzo 2005. Qualche problema con l'ISS (Sostituita due volte) e nessun altro problema.
L'ultima sostituzione è di qualche anno fa, da allora davvero mi limito a cambiare le batterie nella console.![]()
Segnalibri