Salve a tutti,
oggi sono passato a windows 10 da windows 7.
Ho installato nuovamente weatherlink 6.0.3 e successivamente ho copiato al suo interno la cartella profilo della mia stazione VP2 (che avevo salvato da windows 7)
Purtroppo, quando vado a scaricare i dati, mi avvisa che tutti i file "wlk" sono di sola lettura e non può sovrascrivere il file!
Con il risultato che i dati non vengono aggiornati e devo richiudere il programma.
Ho provato a disinstallare e installare nuovamente tutto, senza nessun risultato.
I file "wlk" non hanno gli attibuti di sola lettura!
Consigli?
![]()
No, io per il momento ho lasciato tutto su un netbook che ha XP, ma mi hai fatto venire i dubbi, a casa provo a installare WL anche sul pc con Windows 10 e poi ti dico
io faccio girare tutto su win 7, però per prova ho installato WL 6.0.3 anche sul mio notebook che monta Windows 10 ed importato i file wlk della stazione. Non ho riscontrato problemi, leggo regolarmente i dati del database sia da "Browse Station Data" che dai report NOAA.
Però non ho provato a collegare la stazione per scaricare ulteriori dati.
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
x bold, ok aspetto tue notizie.
x stefano 83, hai copiato tutta la cartella del profilo o solo i file wlk? perchè io ho copiato tutta la cartella, ma quando vado a scaricare i dati mi dice che i file sono di sola lettura! pure se i file non hanno l'attrubuto di sola lettura attivato.
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
Salve a tutti,
alla fine ho risolto avviando weatherlink tramite amministratore (altrimenti non riuscivo neppure a creare una nuova stazione e non mi faceva inserire il nome).
Creato una nuova stazione ed importato i vari file wlk e NOAA.
Purtroppo ho perso circa 12 ore di dati (male minore), tra l'ultimo update con il vecchio profilo ed il primo update con il nuovo profilo.
editerò i primi 4 giorni di aprile (nel file NOAA di aprile) manualmente ed anche eventualmente quello annuale (se dovessi inserire qualche dato estremo avuto nei primi 4 giorni di aprile, nel file NOAA annuale)
il file NOAA di aprile del vecchio profilo (comprensivo dei primi 4 giorni), l'ho salvato e messo da parte, così potrò editare quello nuovo per l'appunto.
![]()
Ottimo, io sono riuscito a fare l'installazione solo questa sera.... Cmq tutto funziona anche a me![]()
Segnalibri