Originariamente Scritto da
Meteo Ballino
Ciao a tutti,
recupero questa interessante discussione perché ho a che fare anch'io, purtroppo, con una Davis Vantage Vue problematica. Premetto che non è mia, ma mi è stata ceduta con il seguente difetto: finché c'era il sole trasmetteva i dati, dopodiché, subito dopo il tramonto, cessava la trasmissione. Allora ieri sera l'ho completamente smontata e pulita, ho "scavato" nella resina pulendo i due reofori del condensatore e
li ho tagliati, in modo tale da saldarci i due fili di quello nuovo non appena mi arriva.
La cosa strana è che attualmente, ossia senza il condensatore, ho collegato la pila CR123 e ha iniziato a trasmettere correttamente i dati con il led regolare (ossia lampeggio iniziale dopo aver cliccato). La cosa anomala è che dopo una mezz'oretta, nonostante la trasmissione procedesse regolare, il led è rimasto acceso in maniera fissa. Sicché ho deciso di staccare la batteria e rimetterla, ma il risultato è che il led rimane acceso fisso e non riesco più a leggere i dati. Dite che il problema sia l'assenza del condensatore? Me lo auguro.
Intanto ringrazio già tutto il forum e in particolare Orso Polare per il prezioso reportage.
Ciao!
Segnalibri