Risultati da 1 a 10 di 19

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Condensatore Supercap davis vue

Citazione Originariamente Scritto da Meteo Ballino Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    recupero questa interessante discussione perché ho a che fare anch'io, purtroppo, con una Davis Vantage Vue problematica. Premetto che non è mia, ma mi è stata ceduta con il seguente difetto: finché c'era il sole trasmetteva i dati, dopodiché, subito dopo il tramonto, cessava la trasmissione. Allora ieri sera l'ho completamente smontata e pulita, ho "scavato" nella resina pulendo i due reofori del condensatore e li ho tagliati, in modo tale da saldarci i due fili di quello nuovo non appena mi arriva.
    La cosa strana è che attualmente, ossia senza il condensatore, ho collegato la pila CR123 e ha iniziato a trasmettere correttamente i dati con il led regolare (ossia lampeggio iniziale dopo aver cliccato). La cosa anomala è che dopo una mezz'oretta, nonostante la trasmissione procedesse regolare, il led è rimasto acceso in maniera fissa. Sicché ho deciso di staccare la batteria e rimetterla, ma il risultato è che il led rimane acceso fisso e non riesco più a leggere i dati. Dite che il problema sia l'assenza del condensatore? Me lo auguro.

Intanto ringrazio già tutto il forum e in particolare Orso Polare per il prezioso reportage.

Ciao!
    La Davis, se al mattino hai sole, deve funzionare sia senza Cr123 che senza il Supercap, è il sole attraverso il pannellino Foto Voltaico che alimenterà l'ISS.
    Se invece siamo di notte e la CR123 è installata e CARICA ma non è montato il Supercap, la Davis deve seguitare a funzionare dato che sarà la Cr123 ad alimentarla.
    In pratica, il Supercap serve a farla funzionare solo tra un buio di una nuvola e l'atra..... per poi iniziare a funzionare, parliamo sempre del Supercap, dall'inizio della prima notte fino a quando non si sarà scaricato e potrebbero essere ore.... solo a quel punto la CR123 entrerà in funzione fino al mattino ma sempre se c'è il sole che per prima cosa ricaricherà il Supercap (che rimarrà carico ma dormiente) e scollegherà la Cr123 e così via....
    Per prima cosa assicurati che il pannello F.V. con pieno sole e con orientamento verso lo stesso, deve dare una tensione di circa 2,3..... 2,5 Volt continui e questo con il suo ISS collegato regolarmente ma la misura la farei senza la CR123 inserita mentre il Supercap lo hai già scollegato....
    Se la tua attuale situazione è di un blocco, io farei un "reset" (in questo caso è un termine improprio ) togliendo la CR123 e svitando anche un solo dado e relativo capicorda dal retro del pannello F.V. e lascerei passare una notte. Al mattino dopo, sperando nel sole, ricollegherei il dado e anche senza Cr123 farei una ricerca canale nella speranza di rivedere i dati sulla Consolle.
    Per ultimo.... dovrai considerare la possibilità che quella VUE è rotta

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Vento moderato L'avatar di luca72
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Condensatore Supercap davis vue

ciao, intervengo per dire che a me con la vue e successa la stessa cosa..ho tagliato le "zampe" del supercap escludendolo per andare a sola batteria e il led verde ha cominciato a impazzire e poi niente trasmissione..come se sia andato in corto qualcosa mah....
    castellazzo - robecco s/n (mi) 129m slm. rete mnw.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •