Ciao,
sapete la procedura per mettere la propria Davis VP2 su wunderground?
Weather Forecast & Reports - Long Range & Local | Wunderground | Weather Underground
Mi sono iscritto, però poi non riesco a trovare il modo di aggiungerla.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Hai provato a registrarla dalla sezione apposita?
Weather Station Signup | Weather Underground
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Trovato e fatto (dovevo ancora attivare lo user).
Ora però mi chiede di andare nel sw della stazione (weatherlink in questo caso) e aggiungere station ID e PSW.
Cosa devo fare?
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
su WeatherLink devi installare il modulo di espansione di Wunderground, ovvero un file .dll che va inserito nella cartella root del programma.
Download ed istruzioni qui (in inglese):
PWS - WeatherLink - WunderWiki
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
Ottimo grazie, pare semplice.
Prossimi giorni provo.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Salve, approfitto di questa discussione per farvi una domanda. Uso weather display per inviare i dati al mio sito web e anche su wunderground. Tutto funziona a dovere. Purtroppo non posso tenere il pc accesso anche la notte, quindi scarico i dati al mattino sul pc. Mi hanno detto che, tramite wdisplay è possibile inviare i dati registrati quando il pc è spento, e scaricati in un secondo momento, anche su wunderground, in modo da creare un archivio completo anche on-line. Qualcuno saprebbe indicarmi la procedura che devo seguire per fare ciò?![]()
Dovrebbe essere online.
Ecco una guida più esaustiva, in Italiano, potrebbe tornare utile.
Registrare la propria stazione su Wunderground (e AWEKAS)
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Ciao Bold. Ti confermo che la procedura non è cambiata.
Riporto qui un messaggio di @Orso Polare nel quale veniva spiegato tutto alla perfezione.
Si ha bisogno di una libreria di nome "WuiWlink_1.dll" che al tempo trovai da qualche parte ma sempre dentro al sito Wunderground.
Copiare la DLL WuiWlink_1.dll in:
C:\WeatherLink\Expansion_Modules
Dal menu "File" selezionare "Manage Modules.."premere il pulsante "Add Module" e selezionare la DLL WuiWlink_1.dll e dopo aver premuto "apri" vedremo il nome della DLL nella nuova finestra che si aprirà.
Dopo aver premuto su OK saremo invitati a chiudere e riavviare WeatherLink.
Successivamente impostare i parametri in accordo con il Dump grafico wunderground.JPG che ti allego.
E' possibile fare il setup andando in Weatherlink e nel menu "File" e quindi in "Wunderground Settings..."
Segnalibri