Questo non te lo so dire, comunque ho fatto una prova con un reed nuovo e pulito (senza saldature o connettori) e purtroppo il risultato è lo stesso: a 2/3 cm scatta il reed e chiude il contatto.
Quindi sono troppo sensibili ...
Per quanto riguarda la sensibilità dei reed ti devo confermare che ne esistono con varie tarature: il parametro lo chiamano TP e va da 10 a 100 (almeno così mi è sembrato di capire). Più piccolo è il numero più sono sensibili. Quelli che ho provato io hanno TP 10/15, quindi (sulla carta) molto sensibili. Però è inutile provarne altri all'infinito (sempre che si trovino facilmente) senza conoscere la sensibilità dell'originale.
C'è sempre da imparare!
Sulla sensibilità potresti chiedere alla Davis male che va non ti rispondono.
Che poi lo vendono anche alla Davis, costa 3 dollari ma bisogna vedwere se non ci sono altre spese.
Reed Switch for Tipping Bucket — Davis Instruments
Anche scaled instruments
Davis 7120.031 – Reed Switch for Tipping Bucket – Scaled Instruments
Ultima modifica di zoomx; 12/11/2021 alle 20:22
Grazie a tutti,
proverò a mandare una mail a Davis ... Credo che sarà picche. Vi terrò aggiornati (sarà utile, nel caso, per il futuro).
il rame o alluminio scherma si, pero in questo caso non si può usare, il movimento della bascula verrebbe alterato perché quando il magnete passa vicino il foglio di alluminio/rame si crea un campo magnetico parassita che rallenta il movimento
Ho provato con 10 foglietti di alluminio. Non scherma affatto … Forse con uno spessore di 1 cm? Comunque impossibile da attuare. Ho scritto a Davis, vEdiamo che dicono …
Allora, Davis mi ha risposto:
Hello, you can try reaching out to your dealer and see if they have it available. It is part number: 7120.031
This is the data that I do have:REED SWITCH,14 MM LONG OKI ORD 324 25-30AT
Praticamente serve un reed con sensibilità 25-30AT. Manco a dire che sono introvabili, se non da fornitori che te ne spediscono minimo 1.000!!! Bisogna quindi optare per l'originale, che tra costo del reed e spedizione costa quanto un pluvio nuovo. Vediamo se Orso scova qualcuno di questi reed in rete.
Funziona solo per i campi variabili non per quelli di un piccolo magnete.
Quali materiali posso utilizzare per bloccare / schermare i campi magnetici?I campi magnetici non possono essere bloccati, solo reindirizzati. Gli unici materiali che reindirizzano i campi magnetici sono materiali ferromagnetici (attratti dai magneti), come ferro, acciaio (che contiene ferro), cobalto e nichel. Il grado di reindirizzamento è proporzionale alla permeabilità del materiale. Il materiale schermante più efficiente è la famiglia 80 Nickel, seguita dalla famiglia 50 Nickel.
La schermatura magnetica di un locale consiste, in linea di massima, nell’installazione parziale o totale di lastre in acciaio particolare sulle pareti: parziale, se l’intervento è circoscritto ad una sola parete o ad alcune pareti; totale, se l’intervento è esteso a tutte le pareti (pavimento e soffitto compresi).
ma ancher
0120. Esiste un modo per "isolare magneticamente" un magnete?
0203. Si puo fare un isolamento magnetico con un materiale che non sia attratto dal magnete?
Schermature magnetiche - Itel Diagnostic - ITEL Telecomunicazioni S.r.l.
Segnalibri