Citazione Originariamente Scritto da marcosav Visualizza Messaggio
Ciao,

grazie.
Scusa, ma il problema è che non riesco a fare le ricerche (mi dice che non ho l'autorizzazione) e quindi non ho potuto cercare l'argomento.
Sono sceso un pò nei post, ho trovato questo e ho pensato di utilizzarlo per il "mio" problema.
Quindi 1,5° di sovrastima sono normali e, a parte settare l'offset, non ci sono alternative, tipo posizionamenti particolari, ecc?
Ancora grazie e buona giornata.

marco
No no, scherzi? non devi scusarti di nulla, ci mancherebbe
tornando in tema si, questa sovrastime è normale, fortunatamente si tratta di un parametro minore, perlomeno per la maggior parte degli utenti e quindi spesso, come nel mio caso, non si applica neanche alcuna correzione, nel mio caso ancor di più dato che la consolle è posta nel mio ufficio, separato dall'abitazione, per la domotica e la gestione del comfort utilizzo altri strumenti
il problema non è risolvibile se non applicando l'offset che comunque è un ottimo strumento per allineare le letture al valore corretto, quindi applicalo senza problemi e verifica che al cambiare delle condizioni interne la lettura resti per quanto possibile allineata al termometro di riferimento