Originariamente Scritto da
marcosav
Ciao, grazie innanzitutto per il Vs contributo...
Oggi piove... ho verificato il funzionamento del pluviometro con valori praticamente identici alle altre centraline in zona.
Anche per quanto riguarda la pressione, sfruttando un'isobara che passava proprio su Genova, ho fatto una piccola taratura ed ora il valore è perfettamente allineato con le centraline "più professionali...." della mia zona.
Per il problema direzione vento, sono un "tonno"......... ho smontato la stazione e mi sono accorto che la banderuola non era infilata completamente nella sua sede dentro l'asola. Una volta incastrata nella sua sede il tutto è andato a posto (ovviamente con offset 0)
La temperatura oggi è perfettamente in linea, mentre, con il sole, in qualche momento forse sovrastima di qualche decimo....
L'eventuale sensore di temperatura aggiuntivo può essere monitorato sulla stessa console?
Potrei poi, dopo aver finito le prove, utilizzarlo per monitorare la temperatura di stanze diverse dell'appartamento?
Per quanto riguarda invece l'allontanamento dall'antenna satellitare, comprando un palo di 2 mt (così potrei controllare la messa in bolla...) potrei fissarlo vicino al comignolo piccolo, che non è mai utilizzato.
Il problema è che stazione e comignolo sarebbero praticamente alla stessa altezza e a 20-30 cm di distanza: questo non influirebbe comunque negativamente sul funzionamento della stazione?
Domanda da profano: applicare uno schermo ventilato sulla Vue si può? E se sì, servirebbe a qualcosa per il mio problema?
Per quanto riguarda il reso, se mi fanno uno sconto appena un pò decente penso di tenerla.....
Grazie e un cordiale saluto.
marco
Segnalibri