Prego....
Parli di tester.. di rifare il Plug ecc..... per cui intuisco che sei uno che non sta con le mani in mano.....
La soluzione di rifare in Plug la lascerei per ultima....... invece se con il Plug scollegato non registri pioggia, con MOLTA delicatezza dissalderei od anche troncherei il filo rosso, solo perché è uno solo invece di due come dall'altro lato, che vedi saldato sul terminale del Reed che è nello scatolino proprio al centro sotto la bascula, dico di farlo con attenzione perché il Reed è in vetro ed anche piegato solo di poco sui suoi terminali potrebbe rompersi il vetro di cui è fatto.
Chiaramente a fine scollegamento rimetti il Plg nel suo Soket e procedi alla verifica sempre in un tempo significativo e questa volta se rilevi piogge la colpa è di sicuro del cavetto.
A volte mi sono capitati pluvio con il loro corto cavetto rotto proprio nel punto della sua piega nel foro di passaggio tra il sopra e il sotto della base.. ma mi sono capitati anche reed switch i cui contatti andavano a spasso da solo creando brevi (troppo brevi da poter essere misurati con un tester) e momentanei contatti tra i suoi due poli per cui il consiglio è quello di procedere per passi successivi
Se ritieni di dover rifare il PLug, prima tenterei con una lama MOLTO piccola di dare una ripassata sulla parte lucida dorata dei sui contatti.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Si è vero smanetto un pochino, mi diletto... eheheh... ma purtroppo quello che tu dici è x me attualmente di difficile realizzazione, sia per il poco tempo disponibile x l'operazione, sia perchè per come è piazzato il pluvio, dovrei smontare tutto e sarebbe un macello...
Al momento con il pluvio staccato è tutto ok, nessuna falsa lettura, perciò dopo pranzo proverò con il tester a vedere se ci sono false letture e poi mi concentrerò sul plug... alle brutte vedrò di smontare tutto e procedere come mi hai indicato... ma spero di risolvere prima... Grazie ancora x tutto... nel pomeriggio ti aggiornerò!
Segnalibri