Io scarico i dati solo da remoto!!! Una volta che hai caricato i dati su WL.com , metti il software WL sul PC dove ti interessa scaricare i dati e fa scaricamento direttamente da WL.com in qualunque punto del modo tu ti trova.
Usi il wifi logger per caricare i dati di WL.com e su qualunque altro cloud ti interessi ........ poi metti il software WL su PC , fai il settaggio ed è fatta. Io non ho mai fatto lo scaricamento dati diretta dalla mia Davis al PC , ho sempre scaricato da remoto da WL.com
Okay perfetto direi che è ciò di cui ho bisogno!
Oltretutto sto vedendo su Scaled che è comparso anche il Meteo-Pi per collegare direttamente il datalogger al raspberry
Da quel che ho capito credo che ti permetta il collegamento diretto al raspberry, quindi i dati della consolle vanno lì direttamente... Credo possa essere più utile a chi vuole svilupparsi un software.
Io ho capito così in sostanza
Non vedo perchè utilizzare anche il raspberry. Perche vuoi fare il collegamento Davis+wifilogger +raspberry , quando con Davis + wifilogger ottieni la stessa cosa ?
Ah scusa, avevo capito il wifi per la Davis, non il PC portatile
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Scusate
riassumendo ad oggi, per mettere on line una Davis vue , volendo salvare dati, avere una pagina web e poter accedere da App cosa mi serve? Weatherlink live.. meteobridge... wifilogger.... non facendo un discorso di prezzo ma di semplicità di configurazione vantaggi vari ecc
I più semplici da configurare sono sicuramente il Weatherlink live, prodotto ufficiale della Davis ed il wifilogger, che è un prodotto di terze parti. Anche il meteobridge è abbastanza semplice, ma, almeno per quanto mi riguarda, meno delle altre due soluzioni. Non so, tuttavia, come si integra il wifilogger con il cloud della Davis weatherlink.com: quando ho avuto occasione di provarlo non era ancora disponibile questo servizio.
Segnalibri