Ciao OrsoPolare e grazie per la risposta.
Ovviamente si, ho provato a scaricare su ben TRE differenti Hosting e directory, ma senza sortire alcun tipo di miglioramento.
Appurato che si tratti della mia rete, nello specifico Fibra Telecom, mi piacerebbe sapere se qualcun'altro in Italia fra le centinaia di possesori di Davis con Weatherlink tradizionale riscontri lo stesso problema (anche per inoltrare a Telecom una segnalazione il più possibile dettagliata e certa).
Premetto che dall'esterno la stazione appare correttamente online, gli errori sono abbastanza sporadici e si notano solo consultando il File Log del Weatherlink (File -> View Log).
Ultima modifica di lorenzo78; 08/05/2019 alle 14:37
Se può aiutarti...... il mio non era solo un esempio...
Sono cliente TIM su fibra tipologia FTTC, ho il router HUB ed ho una Davis VP2 Plus e faccio FTP ogni 5 minuti su Aruba e di questi problemi non ne stò riscontrando ma come dicevo, potresti essere collegato anche alla mia stessa centrale di zona e registarre i difetti che dici ed io invece no.... una centrale è molto complessa... figuriamoci fare una associazioni di difetto su una rete nazionale.
Riuscire a far non dico risolvere ma anche solo capire questo problema a TIM la vedo dura, la sua politica di assistenza si è ridotta al lumicino, badano solo a fatturare...... io sono con TIM dal 1975 (si chiamava SIP) e non ho mai cambiato ma ultimamente ci stò pensando seriamente.... non ti ascoltano e con le loro risposte preconfezionate sono al limite dell'offensivo tentando di farti sentire un cretino![]()
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Ti dirò, nonostante il fastidioso problema, per il momento si stanno dimostrando molto disponibili: numerose prove effettuate dal tecnico sia a casa mia che in centrale, dimostranti una qualità del segnale buona, e sostituzione di ben 3 modem passando dallo smart fino all'hub che hai te. Il passo successivo è stato segnalare la cosa ad appositi programmatori che hanno loro alla Sede Centrale...la cui risposta spero arrivi nei prossimi giorni. Per il momento non hanno trovato il problema ma nemmeno escluso che dipenda da loro...e questo è già qualcosa.
Anche perché francamente, con tutte le prove che ho fatto, dubbi su fatto che dipenda dalla rete ce ne sono ormai pochi...
L'FTP "lavora" sulla porta 21 e secondo me il nocciolo della questione ruota attorno a quella...
Segnalibri