-
Problemi di ricezione segnale e connessione tramite weatherlink ip
Buongiorno, è dal 1 gennaio (esattamente subito dopo la mezzanotte) che il segnale di ricezione della stazione Vantage pro 2 segna dei crolli improvvisi.
Da premettere che la distanza e di pochi metri tra la consolle e il gruppo esterno e fino ad oggi (sono 10 anni) non ho mai avuto problemi, in pratica si alternano valori del 100% ad altri più bassi,
in alcuni casi anche 0% facendomi perdere i dati. Inoltre i dati registrati sul datalogger e poi scaricati su pc non rispettano sempre i 15 minuti che ho impostato, per esempio alle 00:00 00:15 00:30 00:45 ma ogni tanto si hanno dei ritardi tipo 00:16 00:33 00:50 ecc.
Ieri ho notato anche che ad un certo punto la consolle si blocca anche per alcuni minuti per poi ripartire, inoltre quando è successo ancora ho staccato il cavetto che collega lo switch al weatherlink ip e rimettendolo è ripartita.
Oggi ho fatto un'ulteriore prova, ho staccato sempre il cavetto weatherlink ip/switch per diverse ore e quando sono tornato a casa ho scaricato i dati sul programma al pc e il segnale come per magia è tornato al 100% in modo costante.
Quindi presumo che sia un problema dovuto alla connessione tra la rete e weatherlink ip o la consolle.
Avete avuto problemi del genere, potete aiutarmi a capire il problema, grazie.
P.S. ieri ho anche spento il router internet.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri