Buongiorno a tutti,
sono in procinto di sostituire la mia modesta stazione Netatmo con una ben piu professionale Davis, perche improvvisamente il modulo esterno ha deciso di smettere di funzionare e invece di spendere soldi su un nuovo modulo preferisco spendere per bene una volta per tutte.
Devo installarla (come vedete dalla foto allegata), in copertura e di conseguenza vorrei sapere se il modello 6153 (Wireless/Fan) fa al caso mio?. Da come vedo sul sito mancherebbe il modulo della radiazione solare e UV, ma posso sempre aggiungerlo in un secondo momento, giusto?
La differenza tra il cablato e il wireless quale è di preciso dovendola installare in copertura e non potendo portare cavi dentro casa?
Quale la differenza tra i modelli 6152C, 6152C 6153?
grazie mille a tutti e quasi buon anno
X03204_1590253529.4048.jpg
Su questo sito se acquisto una di queste 2 è compreso il data logger per weatherlink e poterlo configurare su wheater display?
Davis 6153 – Wireless Vantage Pro2 with 24-Hour Fan Aspirated Radiation Shield – Scaled Instruments
Davis 6163 – Wireless Vantage Pro2 Plus with Aerocone and 24-Hour Fan Aspirated Radiation Shield – Scaled Instruments
che differenza c'è tra queste 2? solo l'UV e il modulo radiazione solare?
che significa questo come opzione nell'acquisto:
US (+$300.00) Metric (+$300.00)
Ultima modifica di sdrolly; 31/12/2020 alle 11:43
Non ho una Davis se non al lavoro ed è proprio cablata. C'è un cavo di una trentina di metri che unisce i sensori alla console per cui se non puoi passare cavi devi necessariamente prendere la versione non cablata che trasmette i dati via radio ad 868MHz come la Netatmo, immagino.
Buongiorno e Buon 2021 innanzitutto.
Io ho appena acquistato un Vantage Vue da quel sito.
Ti confermo che se vorrai memorizzare i dati storici e/o metterla online (qualora avessi un pc acceso h24) dovrai necessariamente acquistare il Weatherlink USB o Seriale a seconda della porta che hai a disposizione nel pc.
Poni tranquillamente le tue domande a Ryan, che a me ha risposto sempre velocemente (tieni conto del fuso orario) e con grande gentilezza, togliendomi tutti i dubbi del caso.![]()
Puoi metterla online con il comodo wifilogger o similari che consente di mettere i dati online senza pc
Puoi acquistare il METEOBRIDGE; nessun pc acceso, connessione wifi, dati online + storico dati per anni e anni tutto compreso!
Meteobridge NANO SD per Davis Vantage PRO2 Vantage VUE e Weather Envoy - Soluzioni Meteo
Birth of the NANO - YouTube
SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org
Consolle + MeteoBridge e sei al completo!
Poi fa tutto lui:
- sito (ad esempio Saratoga o Meteotemplate)
- telecamera senza alcun script php
- grafici personalizzati
- upload dati su dozzine di siti (ad esempio WUnderground)
- è molto altro
Buongiorno a tutti,
ho scambiato un po di mail con Ryan e visto che ho un cavo ethernet che va direttamente dal mio switch/router al tetto (vicino al punto dove è installata la stazione), avrei preso in considerazione di partire con questa configurazione:
Davis station
Davis 6152C – Cabled Vantage Pro2 with Standard Radiation Shield Aerocone – Scaled Instruments
ventilation
Davis 7747 – Daytime Fan Aspirated Radiation Shield Kit – Scaled Instruments
datalogger
WiFiLogger 2 – Scaled Instruments
Che dite?
NB. Ora però mi avete messo un bel dubbio sul discorso datalogger... Da un punto di vista di configurazione/assemblaggio che cambia tra il wifilogger e il meteobridge?
Ultima modifica di Senameteo; 02/01/2021 alle 11:55
Segnalibri