Buongiorno,

ho dei problemi alla mia stazione meteo Davis Vantage 2 Pro che non riesco a comprendere.
Anemometro e il resto dei sensori utilizzano due stazioni wifi diverse collegate alla stessa console.
La stazione con i sensori dista circa 10 m dall'edificio dove è posizionata la console e quella dell'anemometro è circa 3m sopra sullo stesso edificio.
La console trasmette i dati in internet con il dispositivo WS2.

A metà di dicembre ho rilevato che saltuariamente e in particolare con pioggia e temperature vicinissime allo zero sulla console non ricevevo più dati e i valori erano sostituiti dai trattini, mentre ricevevo regolarmente i dati relativi al vento.
Dieci giorni fa ho sostituito il sensore temp/hum convinto avesse problemi, ma all'avvio era impossibile stabilire la connessione tra console e stazione.

Cercando nel forum ho trovato un utente che aveva sostanzialmente il mio stesso problema e che con la sostituzione del condensatore sulla scheda della stazione aveva risolto il problema.
Convinto di nuovo ho sostituito il condensatore. In effetti appena effettuata la sostituzione si è ristabilita la connessione e sulla console sono apparsi i dati meteo.
Per tre giorni non ho avuto problemi.

Oggi ho rimesso la stazione meteo nel luogo abituale e così anche la console. Tutto bene stazioni e console connesse, ma dopo un'ora e per circa 15 minuti la console non non riusciva a stabilire la connessione con entrambe le stazioni (sensori e anemometro).

Ora comincio a credere che in realtà sia la console ad avere problemi. Ho verificato anche nella modalità diagnostica i valori molto bassi dei pacchetti ricevuti.
La console però è da parecchio tempo che è in quella posizione. Vicino, da sempre, c'è il router.
Faccio notare anche che a 50/60 m dall'edificio c'è un ripetitore radio posto su un tralicio di 20/30 m, ma anche quello è li da anni.

Che verifiche potrei fare per accertare la causa di queste disconnessioni, prima di decidere di buttare tutto e cambiare totalmente la stazione meteo che per me sarebbe un po' oneroso?

Grazie
Saluti