Risultati da 1 a 10 di 22

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    38
    Messaggi
    12,671
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Davis VP2 LoRaWAN con Arduino

    ben detto Mauro... la tecnologia corre verso quella direzione, potreste creare una sezione IoT e dentro inserite i primi post qui presenti e poi... si crescerà!
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

  2. #2
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    35
    Messaggi
    310
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Davis VP2 LoRaWAN con Arduino

    Buongiorno a tutti,
    dopo le prime settimane di rilevazioni dati e di conseguenti affinamenti software, da oggi iniziano i test sull'alimentazione (solare+batteria) e sul montaggio del sistema completo sul campo all'esterno.

    Dopo aver misurato i consumi del sistema ed aver considerato diverse possibilità, ho optato per la shield Solar Charger Shield V2.2 - Seeed Wiki , un pannello solare da 2.5W e una batteria LiPo da 4000 mAh. Come mai questi componenti? Volevo un sistema quanto più compatto possibile: impilando tutto sopra al Seeeduino non occupo ulteriore superficie e la batteria è molto piccola. I sistemi tradizionali a 6v/12v con batteria al piombo richiedono più spazio.
    Ora non mi resta altro che augurarmi di aver fatto i calcoli corretti e sperare che il sistema regga in tutte le condizioni (sole, nuvolo, pioggia) sia dal punto di vista del mantenimento della carica della batteria che dal punto di vista della resistenza all'acqua ed agli agenti atmosferici.

    IMG_3245.jpg
    IMG_3241.jpg
    IMG_3234.jpg


    Una volta superata questa fase lo step successivo sarà spostarmi lontano da casa e saggiare finalmente le capacità di LoRa, LoRaWAN e The Things Network, anche se sarò vincolato dalla copertura del mio gateway (che non può garantirne molta) o dei gateway altrui.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •