-
Trasmissione dati WS2 che si blocca periodicamente
Salve,
ho un problema con la stazione meteo (Davis Vantage Pro 2), o meglio con gli apparati a corredo.
La consolle della stazione è collegato ad un vecchio dispositivo WS2 (2008) che utilizzo per inviare i dati ad un sito web privato, collegato a sua volta ad uno switch hub a cui sono collegati altri dispositivi (pc, stampanti, centralino telefonico, ecc) .
Gli indirizzi IP vengono assegnati dal server DHCP del router dell'operatore telefonico. L'IP WS2 è fisso.
Il sistema funziona, ma periodicamente si blocca la trasmissione.
Per riavviare la trasmissione, una volta mi è bastato riavviare il router, due volte ho dovuto riavviare il dispositivo WS2 e un'altra solo lo switch hub.
Quindi diventa difficile capire di fatto chi blocca uno di questi tre dispositivi e quindi quale dispositivo sostituire. Possibile che tutti i dispositivi abbiano un guasto periodico?
In teoria dovrei escludere lo switch hub, perchè quando si verificano questi blocchi, il resto dei dispositivi continua a funzionare e utilizza i vari servizi di rete.
Quindi sono a chiedervi un aiuto per risolvere il problema.
1) A nessuno è mai capitata una situazione simile e come l'ha risolta?
2) Quale alternativa consigliate al WS2 e magari al datalogger della console che è del 2008 e ha limitazioni di memoria?
Grazie
Saluti
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri