Risultati da 1 a 10 di 100

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    166 Post(s)

Predefinito Re: Schermo ventilato day time o 24h ?

Citazione Originariamente Scritto da ventasc Visualizza Messaggio
    Si sì infatti è proprio quello che credo, nelle giornate estive in quella posizione penso sovrastimi il passivo. Però alla fine se la sovrastima è unicamente durante i pomeriggi non è meglio un day time che riduce comunque del 75% gli effetti dell’irraggiamento solare ? O in condizioni urbane soffiando l’aria calda non svolge un lavoro così buono e la cifra del 75% è di poco valore ? Perchè quello che mi fa diffidare un po’ della 24h è l’affidabilità dei dati nel caso abbia problemi la ventola e il suo lavoro nelle giornate invernali con poco sole, oltre che il costo doppio rispetto al day time.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Allora,i pomeriggi estivi, solitamente estremamente caldi e avari di ventilazione, sono il momento peggiore per qualunque schermatura passiva, e ancor di più per la vp2, in quelle ore non gode di alcun ombreggiamento ne protezione come invece avviene durante le ore centrali del giorno, e gli errori, nel caso della passiva, diventano imbarazzanti

L'estrema scarsa reattività contribuisce ulteriormente, rendendo difficilissimo lo smaltimento del calore accumulato, per diverse ore, anche dopo il tramonto, i dati saranno falsati verso l'alto

La daytime non soffia aria, ma aspira ed espelle l'aria dall'interno dello schermo, i suoi limiti sono i i suoi pregi, non avendo sensore intubato ha una scarsa efficacia, non certo del 75%, ma ha il vantaggio che se la ventola si ferma va male ma non troppo, la h24 a ventola ferma è un ornamento da giardino

cercando di approfondire, ecco cosa accade ad una vp2 passiva nelle ore centrali della giornata, con sole alto sull'orizzonte

ombreggiamentovp2.jpg

se la temperatura massima viene raggiunta in quei momenti, il danno è abbastanza limitato, ma se accade nel tardo pomeriggio accade questo

Schermata del 2021-06-06 13-26-06.jpgSchermata del 2021-06-06 13-29-18.jpg

Mauro
    Ultima modifica di capriccio; 06/06/2021 alle 12:29
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati