Ma e' possibile che io tolgo le ragnatele fatte attorno alle palette del anenometro e in una notte il ragno la rifa' esattamente come era prima ???
Quando faccio la pulizia non vedo il ragno, senno' lo "inviterei ad andarsene". Che soluzioni mi proponete???
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Trovato appena adesso da OBI
FITO RAGNATELE SPRAY ML.300
Ho preso questo spray che promette molto. Adesso lo metto, dopo una bella pulizia, e vediamo se funziona.
Grazie per i consigli.
Io abito in campagna ed ho tanti ragni e ragnatele... se togli le ragnatele il ragno te le rifà in tempo zero. Ho provato con tutti gli spry e sostanze possibili ed immaginabili fanno qualcosa ma poi l'abusivo ritorna... Se non elimini il ragno non ottieni nulla. Trova il Ragno!
Annosa questione quella dei ragni sulla strumentazione. In particolare l'anemometro della VP2 ha una conformazione tale che per i ragni è facile bloccare la rotazione.
Per l'anemometro io ho spruzzato un prodotto apposito e per qualche settimana erano stati alla larga. Evito però di usarlo dove ci sono i sensori o sul blocco ISS.
Ho notato che i ragni escono allo scoperto in particolare di notte.
Aggiornamento:
Concordo con Directy che bisogna trovare il ragno, e infatti ieri mi sono messo di impegno e ho trovato l'ospite. L'ho anche pregato di andare a fare le ragnatele altrove e lui....ha accettato
Ho pulito accoratamente tutte le ragnatele aiutandomi anche con un pennello e ho spuzzato il prodotto, anche nella parte inferiore della Vantage Vue che era sporchetta anche li, e anche sul palo di sostegno.
Per il momento sembra funzionare. Stamattina ho eseguito un controllo visivo e sembra tutto pulito. L'anemometro finalmente gira anche se, apparentemente, non c'e' vento.
Vedremo nei prossimi giorni, ma non penso che il ragno possa tornare.....per lo meno quello.
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
L'ho semplicemente consigliato di andare a fare la ragnatela attorno alle coppette di altre Davis....ce ne sono altre 3 o 4 in zona![]()
Segnalibri