Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
A mio vedere fra 2 e 4 metri non ti cambia praticamente nulla.....a 6 metri già forse potrebbe essere un po' meglio, ma come detto precedentemente avresti altre problematiche da valutare nel dettaglio. Aspetta la stagione estiva e vedi come va....a questo punto mi sembra la soluzione più consigliabile![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Esiste un anemometro tipo il WS68 ma per la Davis in modo da trasmettere i dati su weatherlink live?! In modo che possa mettere iss del vento separato da mettere in una postazione in alto da qualche parte!
Mi sembrano un po' tanti....considerando che con 550-600 euro (vado a braccio, eh ?) ti potresti prendere il gruppo ISS completo di schermo a 5 piatti (passivo)
Il kit ISS che serve a te costa in Italia intorno ai 200 euro, cui va aggiunto lo strumento, per un totale di 350-400 euro al max
I 300 euro ipotizati riguardavano il kit Iss per frequenque EU + uno strumento magari preso in USA
Piuttosto, tutto ciò ti merita ? O forse meriterebbe pensare direttamente ad un Iss completo ?
Alla fine spostata la stazione sopra quel terrazzo, precisamente sopra la ringhiera ( della finestra blu prima foto a destra) con il palo a mia disposizione è installata a 2.20 metri dalla base del terrazzo, 2 e 20 metri sono stati presi e misurati dalla base del pavimento del terrazzo alla base iniziale del corpo della stazione meteo.
Segnalibri