Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,933
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Problema con il firmware della console della Vantage pro 2

    Qualcuno ha ancora percaso la versione v1.90 del firmware della console della Vantage pro 2 ?
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,540
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con il firmware della console della Vantage pro 2

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha ancora percaso la versione v1.90 del firmware della console della Vantage pro 2 ?
    Cercavi questo "DirectFromPC_vp2_wireless_1_90.exe" ? sono solo 656KB..... se non hai già rimediato dammi una tua E-mail.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,933
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con il firmware della console della Vantage pro 2

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Cercavi questo "DirectFromPC_vp2_wireless_1_90.exe" ? sono solo 656KB..... se non hai già rimediato dammi una tua E-mail.....

    Si, proprio questo, ti ho spedito un messaggio privato con la mia email, grazie
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,540
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con il firmware della console della Vantage pro 2

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Si, proprio questo, ti ho spedito un messaggio privato con la mia email, grazie
    Ho dimenticato di precisare una cosa probabilmente importante, io ho sempre avuto console in lingua Inglese.......
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #5
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,933
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con il firmware della console della Vantage pro 2

    Grazie per il file, purtroppo non ho risolto, probabilmente la versione firmware è troppo vecchia, ho provato con l'ultima che se non ricordo male è la 3.88 e il display è praticamente illeggibile, con questa versione nulla è cambiato, ho provato a staccare tutto e lasciare staccato per almeno 15 minuti ma nulla è cambiato, i dati per fortuna vengono scaricati, se non sono troppo invasivo, non è che hai a disposizione per caso la versione 3.12.exe, che se non ricordo male era quella che risolveva il bug dello zero nelle temperature negative, in ultimo ratio posso provare ad installare questa..anche la mia consolle è in lingua inglese, perciò nessun problema
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,540
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con il firmware della console della Vantage pro 2

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Grazie per il file, purtroppo non ho risolto, probabilmente la versione firmware è troppo vecchia, ho provato con l'ultima che se non ricordo male è la 3.88 e il display è praticamente illeggibile, con questa versione nulla è cambiato, ho provato a staccare tutto e lasciare staccato per almeno 15 minuti ma nulla è cambiato, i dati per fortuna vengono scaricati, se non sono troppo invasivo, non è che hai a disposizione per caso la versione 3.12.exe, che se non ricordo male era quella che risolveva il bug dello zero nelle temperature negative, in ultimo ratio posso provare ad installare questa..anche la mia consolle è in lingua inglese, perciò nessun problema
    Allora..... ho la versione 3,12 e anche la 3,15 che è quella che uso attualmente dato che c'è una 3,80 di cui se ne parlò abbastanza male che mi convinse a non installarla...... te le mando tutte ma.... se il display mostra cose illeggibili tipo non visualizza qualche segmento di un carattere o addirittura alcuni caratteri in determinate posizioni mancano del tutto, allora direi che il problema è nel pannello LCD che è o guasto oppure il gommino conduttivo che trasmette i caratteri tra circuito stampato e pannello LCD in vetro ha cattivi contatti e il lavoro per tentare il suo recupero è cosa MOLTO delicata e impegnativa in termini di tempo necessario al recupero, se Besozzo era vicino a Roma ti avrei detto di portarmelo ma non è così.....
    Fai una foto "CHIARA" al display per capire meglio....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #7
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,933
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con il firmware della console della Vantage pro 2

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Allora..... ho la versione 3,12 e anche la 3,15 che è quella che uso attualmente dato che c'è una 3,80 di cui se ne parlò abbastanza male che mi convinse a non installarla...... te le mando tutte ma.... se il display mostra cose illeggibili tipo non visualizza qualche segmento di un carattere o addirittura alcuni caratteri in determinate posizioni mancano del tutto, allora direi che il problema è nel pannello LCD che è o guasto oppure il gommino conduttivo che trasmette i caratteri tra circuito stampato e pannello LCD in vetro ha cattivi contatti e il lavoro per tentare il suo recupero è cosa MOLTO delicata e impegnativa in termini di tempo necessario al recupero, se Besozzo era vicino a Roma ti avrei detto di portarmelo ma non è così.....
    Fai una foto "CHIARA" al display per capire meglio....

    Fino a settimana scorsa funzionava regolarmente, poi dopo un interruzione dell'energia elettrica il datalogger non scaricava più i dati, io semplicemente ho staccato tutto datalogger compreso, una volta rimesso il display era completamente vuoto senza dati( che però venivano regolarmente scaricati) ho provato ad installare l'ultima versione e praticamente si vedeva come la foto, con la differenza che pioggia e rain rate erano visibili, ora si vede in questo modo 17166338731614729860955685215163.jpg
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,540
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con il firmware della console della Vantage pro 2

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Fino a settimana scorsa funzionava regolarmente, poi dopo un interruzione dell'energia elettrica il datalogger non scaricava più i dati, io semplicemente ho staccato tutto datalogger compreso, una volta rimesso il display era completamente vuoto senza dati( che però venivano regolarmente scaricati) ho provato ad installare l'ultima versione e praticamente si vedeva come la foto, con la differenza che pioggia e rain rate erano visibili, ora si vede in questo modo
    Credo con buona probabilità, che il difetto sia dato dal pannello LCD che potrebbe essere guasto lui stesso oppure la sua logica di comando oppure quel famoso "gommino conduttivo" che è frapposto tra il circuito stampato e il vetro dell'LCD.
    Prova a premere uno alla volta, sui 4 lati del pannello LCD con decisione ma senza troppa forza e guarda se i segmenti variano d'aspetto e se cambiano potrebbero confermare l'ipotesi del gommino conduttivo o sporco o mal posizionato. Se con la manualità te la cavi, potresti provare ad aprire la console e andare a cercare questo gommino che all'aspetto è una barretta rettangolare con tanti piccoli "mattoncini" di diverso colore impilati ma uniti uno sull'altro. Io di solito pulisco il gommino con DELICATEZZA e con alcool isopropilico sia i 2 lati lunghi del rettangolo e sia la parte del vetro dove poggiano e sia i contatti, che di solito sono dorati, del circuito stampato, delicatezza, cotton fiocc "inumidito e non gocciolante" e alcool isopropilico o in alternativa lo smacchiatore per tessuti "avio o trielina" e chiaramente "mano ferma"
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #9
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,933
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con il firmware della console della Vantage pro 2

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Credo con buona probabilità, che il difetto sia dato dal pannello LCD che potrebbe essere guasto lui stesso oppure la sua logica di comando oppure quel famoso "gommino conduttivo" che è frapposto tra il circuito stampato e il vetro dell'LCD.
    Prova a premere uno alla volta, sui 4 lati del pannello LCD con decisione ma senza troppa forza e guarda se i segmenti variano d'aspetto e se cambiano potrebbero confermare l'ipotesi del gommino conduttivo o sporco o mal posizionato. Se con la manualità te la cavi, potresti provare ad aprire la console e andare a cercare questo gommino che all'aspetto è una barretta rettangolare con tanti piccoli "mattoncini" di diverso colore impilati ma uniti uno sull'altro. Io di solito pulisco il gommino con DELICATEZZA e con alcool isopropilico sia i 2 lati lunghi del rettangolo e sia la parte del vetro dove poggiano e sia i contatti, che di solito sono dorati, del circuito stampato, delicatezza, cotton fiocc "inumidito e non gocciolante" e alcool isopropilico o in alternativa lo smacchiatore per tessuti "avio o trielina" e chiaramente "mano ferma"
    Purtroppo credo anch'io ad un guasto, non so se vale la pena metterci mano, i dati gli invia regolarmente, non so nemmeno io cosa fare
    Ultima modifica di Scheva; 29/05/2024 alle 07:36
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  10. #10
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,206
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con il firmware della console della Vantage pro 2

    Si é il display successo anche a me su una consolle che avevo in comodato . da una ricerca il display costa sui 100 euro non compromette l'invio dei dati

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •